Antonio Carraro porta un'ampia scelta dei suoi modelli specialistici all'appuntamento di inizio estate con la meccanica specializzata proposto dall'ormai tradizionale Enovitis in campo, che quest'anno si svolgerà a Bari presso l'azienda Torrevento il 17 e 18 giugno 2016
Tony 9800 TR Antonio Carraro

Visti di recente a Fieragricola 2016, i modelli Tony 9800 TR (sterzante) e Tony 9800 SR (articolato) con motore Yanmar da 4 cilindri e 87 cavalli, sono giunti alla terza generazione e rappresentano i nuovi modelli Antonio Carraro 2016.
Nuova la trasmissione idrostatica a variazione continua Sim - Shift In Motion con 4 gamme di velocità a controllo elettronico inseribili sia da mezzo fermo che in movimento. Per la prima volta la trasmissione è gestita da un software totalmente “made in AC” che permette all’operatore di personalizzare il proprio lavoro, ottimizzando il risultato e semplificando le procedure.
Il software, inoltre, fornisce la diagnostica del trattore costantemente monitorato e tarato per fornire il meglio delle prestazioni possibili.
La Pto è sincronizzata a comando elettroidraulico e innesto progressivo da 540/540E  giri al minuto e su richiesta, i Tony montano la nuova cabina AIR omologata Fops, Rops con pressurizzazione Categoria 4.
La famiglia dei Tony AC, che entro fine anno si arricchirà di altri modelli, apre una nuova era Antonio Carraro nell’agricoltura di precisione.

Supercompatto e multitasking, avremo modo di vedere tra i filari il Tigre 4400 F motorizzato Yanmar da 38 cavalli, caratterizzato da grande trazione grazie alla configurazione a ruote posteriori maggiorate.
Rispetto al modello base isodiametrico Tigre 4000 da 31 cavalli, il sollevatore in questa versione ha portata alle rotule fino a una tonnellata e un impianto idraulico ausiliario. Optional si può richiedere il sollevatore a sforzo controllato. 
 
Sx Ergit S Antonio Carraro

Caratterizzato da un rapporto qualità prezzo ai vertici della categoria, l'SX Ergit S, monodirezionale, articolato, isodiametrico a carreggiata stretta con quattro ruote motrici e disponibile in due versioni SX 7800 S da 71 cavalli e SX 9400 S da 87 cavalli, consente grande manovrabilità tra i filari, nelle volte in capezzagna ma anche in serra.

Il design low profile a baricentro basso caratterizza il trattore sterzante TGF 10900 Ergit 100 con cabina Protector 100, anche super low profile a richiesta, e motorizzazione Kubota da 99 cavalli turbo. Le ruote posteriori maggiorate lo rendono ideale nei lavori in filari stretti, sottochioma e nei terreni declivi. Insignito di vari riconoscimenti tra cui novità tecnica ad Agrilevante e Sitevi 2015 e Innovation Price a Fieragricola 2016, offre una trasmissione 16+16 con Pto sincronizzata indipendente da 540/540E giri al minuto.
 
TGF 10900 Antonio Carraro a Enovitis in campo 2015

Caratterizzato da un sistema completamente computerizzato di avanzamento, velocità, accelerazione e presa di forza, a Bari sarà presente anche l'isodiametrico TRH 9800, reversibile con trasmissione idrostatica a gestione elettronica integrata al motore Yanmar da 87 cavalli.
Il joystick elettronico proporzionale gestisce il circuito idraulico degli attrezzi e può essere allestito con vari optional adatti agli operatori più esigenti. La cabina può essere StarLight ma è disponibile anche con semicabina a 6 montanti EasyStar.
 
Mach 4 Antonio Carraro

Non possono certo mancare i rappresentanti del top di gamma Antonio Carraro in quanto a tecnologia, design e concept: il bicingolo sterzante Mach 2 e il quadricingolo articolato Mach 4, entrambi reversibili e motorizzati Yanmar da 4 cilindri, turbo da 87 cavalli.
La trasmissione è 16+16 e la Pto indipendente sincronizzata è da 540/540E giri al minuto.
Il sistema di cingoli in gomma, due posteriori per il Mach 2 e quattro per il Mach 4, rende minimo il compattamento del terreno e offre grande aderenza del mezzo. La velocità massima su strada è di 40 chilometri orari ed entrambi i modelli sono disponibili con cabina StarLight.

Questo articolo fa parte delle collezioni: