Venti favorevoli soffiano sul bilancio 2015 dell'azienda Antonio Carraro, che presenta un fatturato di 76 milioni di euro con un aumento del 10% rispetto al 2014 e un EBITDA del 10%. Gli ottimi risultati conseguiti sono dovuti all'elevato numero di vendite delle serie di trattori specializzati lanciate l'anno scorso, al forte consolidamento della rete di distribuzione ed alla razionalizzazione dei costi di produzione.

Complice l'investimento di 8 milioni di euro in 12 mesi, la società a conduzione familiare prevede l'ulteriore aumento del fatturato e l'introduzione di innovazioni nel corso di quest'anno. Tra le novità si riscontreranno una nuova linea di trattrici a trasmissione continua, sviluppate per l’agricoltura di precisione, e nuovi investimenti in diversi reparti.
 
Il trattore Antonio Carraro TRX Ergit 100 al lavoro

Aria nuova anche per l'organizzazione interna
Antonio Carraro, puntando ad aumentare le vendite in 
Turchia, Marocco, Serbia e Balcani, ha intenzione di rinnovare radicalmente la struttura aziendale mediante l'introduzione di un nuovo sistema informatico di progettazione nell'area Ricerca&Sviluppo e l'automatizzazione dei magazzini negli spazi produttivi.
Contemporaneamente sono previsti l’acquisto di nuove attrezzature, la creazione di una nuova cabina-test per la valutazione delle trasmissioni dei trattori e il potenziamento dei reparti SAT/ricambi. Ultimo, ma non meno importante, obiettivo dell'azienda è ottenere la certificazione di qualità e sicurezza.

Riguardo al personale Antonio Carraro, proponendosi di assumere nuovi tecnici specializzati a supporto dei dealer, ha aumentato il numero di addetti, che, a febbraio, ammontavano a 340 e che crescerà nei prossimi mesi grazie all'incremento degli ordini di prodotti.

Un occhio alle ultime novità in gamma 
Tra i modelli che stanno andando alla grande, visti in occasione di Fieragricola 2016, il TC 6400F, parte della Serie T Major lanciata nella nuova versione a luglio 2015 e ora in produzione, ha già molte richieste da parte dei clienti.
 
TC 6400F Antonio Carraro esposto a Fieragricola 2016

"Il Tigre 4000 sta arrivando al sorpasso, in termini di apprezzamento del mercato, sul vendutissimo Tigre 3200" spiegano dalla casa costruttrice; mentre, rappresenta un "Dream Tractor" in quanto racchiude molte idee nate da un lungo percorso di progettazione, il Tony 9800 TR visto a Fieragricola e giunto alla terza generazione.
 
Tony 9800 TR a Fieragricola 2016

Caratterizzato da una nuova trasmissione idrostatica a variazione continua con 4 gamme a controllo elettronico, si fregia della nuova cabina AIR chedotata di luci Led, impianto di ventilazione migliorato e massima visibilità, rappresenta il futuro standard di tutte le macchine della casa costruttrice.
 
Nuova cabina AIR a Fieragricola 2016 in dotazione al Tony 9800 TR

Pressurizzata in categoria 4, la nuova cabina è stata completamente ridisegnata e dispone di un display elettronico interattivo. 
Il motore, uno Yanmar a 4 cilindri da 98 cavalli, è a gestione elettronica.