Il possente T9 New Holland è al lavoro anche nei campi italiani: precisamente, in quelli lodigiani di proprietà di Eurosio Bassanetti, primo possessore in Italia del trattore top di gamma della casa costruttrice.

L'evento è stato sottolineato da una cerimonia d'onorificenza presso il Sustainable Farm Pavilion di New Holland Agriculture all'interno di Expo 2015.
 
In tale occasione, Andrea Leonardi, sales manager New Holland Agriculture Italia, ha consegnato a Bassanetti una speciale moneta in argento dedicata a Expo Milano 2015 personalizzata: un pezzo da collezione unico a riconoscimento dell’importante acquisto effettuato.
 
 
Da sinistra, Andrea Leonardi, Sergio Bassanetti, Luigi Bongiorni del Consorzio Agrario di Terrepadane, Diego Bolzoni New Holland Ag Italia, Eurosio Bassanetti e Pietro Tronconi del Consorzio Agrario di Terrepadane

Il T9.565 acquistato da Bassanetti è uno dei trattori più potenti al mondo; monta un motore FPT Industrial Cursor 13, 6 cilindri, 24 valvole, 12.900 cc di cilindrata, emissionato Tier 4B (Final) grazie al post trattamento dei gas di scarico tramite l'High-Efficiency Selective Catalytic Reduction HI-eSCR.  
La potenza nominale è di 540 cavalli mentre quella massima è di 550 al regime di 2.100 giri al minuto.

Il serbatoio carburante ha una capacità di 1162 litri, mentre quello per l'AdBlue può contenere 159 litri. La trasmissione è full-powershift Ultra Command 16+2, velocità minima di 2,4 chilometri orari e massima di 42 chilometri orari su strada.
L'impianto idraulico, a circuito chiuso load sensing - CCLS dispone di una pompa standard da 159 litri al minuto maggiorabile in optional a 216, i distributori a doppio effetto sono 8.
T9.565 New Holland

Il peso a vuoto - senza pieno carburante, AdBlue e operatore - è di 19.205 chili, ripartito al 50 per cento fra assale anteriore e posteriore.
Le dimensioni, variabili a seconda dei pneumatici o dell’allestimento selezionato, arrivano a una lunghezza totale di 7.400 millimetri, un passo di 3.759 millimetri e un'altezza di 3.663 millimetri. La luce libera da terra è pari a 440 millimetri con carreggiata minima di 3.048 millimetri.
 
Le lavorazioni che vedranno impegnato il T9.565 nell'azienda di proprietà Bassanetti saranno prevalentemente prestazioni da contoterzista per la provincia di Lodi quali preparazione del terreno utilizzando un coltivatore semi-portato con attacco a tre punti Lemken Karat 9 da 5 metri di larghezza a una profondità di circa 30 centimetri e la lavorazione in trincea con una lama anteriore da 4 metri.