Fresca del lancio avvenuto lo scorso novembre in Germania, l'11 luglio a Montichiari, in provincia di Brescia, la Serie T Valtra sarà in campo pronta a dare dimostrazione delle performances che l'hanno portata ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Machine of the Year 2015” al Sima di Parigi, ma anche altri premi in fiere di settore in Danimarca, Polonia e Lituania.
 
Tappa tedesca del Demo Tour


La tappa italiana del grande evento sul campo targato Valtra segue quelle iniziate a febbraio di quest’anno che hanno portato il truck Valtra in Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Danimarca, Svezia e Paesi Bassi per proseguire, quindi, il suo cammino verso Belgio, Finlandia, Spagna, Portogallo e concludersi in Polonia poco prima di Agritechnica 2015.

 
Truck Valtra in giro per le tappe europee

Le macchine in campo
Sul campo, direttamente dalla Finlandia, ci saranno tre modelli della Serie T4.
Un T174e Versu da 175 cavalli aumentabili a 190, con trasmissione Powershift a 5 rapporti e sistema idraulico Load Sensing elettronico, livrea rossa, cabina con sospensioni meccaniche a cinque regolazioni, sistema AutoGuide e QuickSteer per la regolazione dell'aggressività dello sterzo, automaticamente disinserito a 20 chilometri orari.
Oltre a numerosi accessori quali, specchietti elettrici e riscaldati, frigo di bordo e luci Premium Led, la macchina, equipaggiata con pneumatici Michelin XeoBib 600/60R30 + 710/60R42, monta un caricatore frontale V76 DM e dispone di Pto a tre velocità, 540E/1000/1000E.
 

 
Secondo modello della Serie T4 in campo, sarà un T214 da 215 cavalli che possono arrivare con extra potenza a 230, trasmissione a variazione continua Direct, in elegante livrea bianco perla dotato, inoltre, di sistema di guida reversibile Twin Trac, sospensione della cabina AutoComfort, sistema AutoGuide 3000 e terminale C1000.
Presenti su questo modello, anch'esso equipaggiato Michelin con pneumatici MachxBib 600/65R28+650/75R38, anche il tetto ad alta visibilità e la Pto anteriore.
 
Demo Tour Germania

Infine, chiude la Serie T4 il top di gamma T234 da 235 cavalli più 15 di extra potenza, con nuova trasmissione Active Powershift a 5 rapporti e sistema idraulico Load Sensing meccanico, blu metallizzato con sospensione meccanica della cabina, AutoGuide e QueekSteer, pacchetto luci Premium, tergicristalli anteriore con raggio di 270 gradi.
Questo modello sarà equipaggiato con pneuatici Michelin MachxBib 600/65R28 + 710/70R38.

Sempre per la Serie T4, saranno presenti altre due macchine tra cui un T174 in versione Direct a variazione continua.
 

 
Valtra si presenterà sul campo non solo con la pluripremiata Serie T4, ma anche con tutta la sua gamma di trattori rappresentata dal modello di punta della Serie S il 374, l'A73 per la Serie A e il modello N 136 per la Serie N.

L’occasione dimostrerà la massima affidabilità, la facilità d’uso, la possibilità di soluzioni esclusive e di risparmio dei consumi.

“Il grande successo ottenuto negli ultimi anni dalla rinnovata gamma di macchine, culminata con la presentazione dei nuovi modelli 6 cilindri T4, ha indotto all'introduzione di un tour europeo itinerante, che ha toccato la maggior parte dei paesi nei quali Valtra sta incrementando la sua penetrazione”, ha spiegato Matteo Tarabini, national sales manager Valtra Italia.

Anche l'Italia in questo contesto ha acquisito una grande importanza strategica realizzando, insieme alla sua rete di concessionari, risultati estremamente importanti.
Il Valtra Demo Tour -
ha concluso -, rappresenta il coronamento di questo insieme di fattori strategici”.

Come partecipare e programma 
I partecipanti potranno registrarsi dalle ore 10, alle 10.30, quindi verranno presentate le macchine in campo e, a seguire, i trattori si sposteranno sui campi prova.
Alle ore 13 pranzo per tutti gli ospiti e nel pomeriggio continueranno le prove in campo.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito Valtra Demo Tour o compilare la cartolina direttamente in campo