Selezionato da una giuria composta da 19 giornalisti europei del settore provenienti da 17 diversi paesi, la Serie T di Valtra - leggi l'articolo di approfondimento -, si è vista assegnare il prestigioso riconoscimento di "Macchina dell’anno" per la categoria di potenze compresa tra 180 e 280 cavalli all'edizione 2015 del Sima.

Lanciata a novembre 2014, la Serie T Valtra ha da subito riscosso grande successo tra i concessionari e tra i clienti.
Le consegne sono iniziate nel mese di dicembre e il portafogli ordini della nuova Serie T è stato il più alto nella storia della società.


"Si tratta di un importante riconoscimento per Valtra e Agco - ha dichiarato Mikko Lehikoinen, marketing director Valtra Inc.
I commenti positivi da parte dei clienti sono stati tanti e questo dimostra che Valtra ha davvero ascoltato le loro esigenze, andando a segno con la nuova Serie T".


 
Prima e durante i cinque anni di sviluppo della nuova Serie, sono stati intervistati numerosi clienti.
Il trattore è stato sottoposto a oltre 40 mila ore di test in tutte le condizioni: sul campo e in laboratorio, alle fredde temperature del Nord e al caldo del Sud.
Durabilità, alte prestazioni, bassi costi di gestione e comfort di guida sono stati i requisiti necessari fin dall'inizio per sviluppare questa nuova Serie.

Quarta generazione Valtra 
In sette modelli completamente nuovi, la quarta generazione della Serie T Valtra si contraddistingue per il design completamente nuovo.


 
La nuova cabina, elegante, silenziosa e spaziosa, presenta ottima visibilità e un altro livello di comfort del conducente unito alla semplicità d'uso, all’ergonomia e alla sicurezza, tutto al massimo livello.


 
Valtra, in quanto unico marchio di trattori ad utilizzare sospensioni pneumatiche sull'assale anteriore Aires, offre un livello di comfort nella guida impareggiabile.


 
Quattro tipi di trasmissione - HiTech, Active, Versu e Direct - permettono ai clienti di trovare quella più adatta per ogni tipologia di lavoro in tutte le condizioni. L’affidabile motore Agco Power AWF - Aftertreatment wastegate turbo final emission legislation, emissionato Tier IV Final con il solo Scr, da 6,6 e 7,4 litri ha potenze da 155 a 250 cavalli.


Il turbo con valvola wastegate elettronica, EcoPower, SigmaPower e molte altre caratteristiche, generano risparmio di carburante e basse emissioni a fronte di una elevata produttività.
Grande l'attenzione dedicata alla facilità di manutenzione, che si attesta su intervalli ampi di 600 ore.