'Bandiera' del pneumatico TM1000 High Power una fedele riproduzione 3D della campagna pubblicitaria dedicata al pneumatico che ne enfatizza la leggerezza e l'ampia superfice di contatto con il suolo per un suo estremo rispetto, per la protezione dal compattamento e per aumentare la produttività.
"Da sempre in Trelleborg si impegna ad aiutare i professionisti dell’agricoltura per produrre di più con meno - ha dichiarato Paolo Pompei, presidente business unit agricultural & forestry tires di Trelleborg Wheel Systems - Eima ci ha permesso di mostrare la nostra vasta gamma di soluzioni dalle prestazioni elevate tra cui il concetto di ProgressiveTraction™".
Ma non solo, il pneumatico ProgressiveTraction™ è anche uno dei protagonisti di 'Antarctica 2014' la spedizione del trattore Massey Ferguson 5610 al Polo Sud attualmente in corso e per la quale è indispensabile un pneumatico dotato di straordinario galleggiamento così da aumentare la distribuzione della pressione al suolo e garantire una trazione superiore.
Tra i requisiti necessari nelle condizioni difficili di Antartica, sono punti chiave anche il ridotto consumo di carburante, la maggiore manovrabilità e il comfort per il conducente; tutte richieste alle quali il pneumatico Trelleborg ha prontamente risposto.
Tra le novità della manifestazione bolognese, la nuova app Tire Efficiency lanciata recentemente per uso su tablet iOS e Android e inserita un’area dello stand dedicata agli strumenti digitali pensata per dimostrare le prestazioni delle soluzioni di pneumatici Trelleborg grazie anche all'app Tire iBrochure, consultabile a mezzo di tablet disponibili allo stand.
Non poteva mancare uno spazio dedicato al nuovo ‘Farming Simulator 15’ di cui Trelleborg è partner, per affrontare virtualmente le sfide dell’agricoltura moderna e prendere familiarità con la vasta gamma di pneumatici Trelleborg.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Trelleborg Wheel Systems