Una sempre maggiore soddisfazione del del cliente grazie a servizi più dinamici ed efficienti.

Con questo obiettivo, oggetto di grande attenzione nell'ultimo anno, Argo Tractors in aggiunta agli importanti investimenti attuati nel settore ricambi, ha messo a punto significativi aggiornamenti tecnologici alla struttura di San Martino in Rio in provincia di Reggio Emilia.

La struttura, la cui capacità è di oltre 70 mila referenze disponibili, dispone ora di due magazzini automatici dimensionati per 40 mila posti pallet e quattro nuove linee di imballaggio, in grado di assicurare rapide risposte alle richieste pervenute.

Il polo ricambi di San Martino in Rio opera in sinergia con la sede francese di St. Dizier, filiale per Francia, Germania e Benelux, nonché centro logistico distributivo dei ricambi Argo Tractors per il centro e nord Europa, Stati Uniti, Canada e Inghilterra. Un’unificazione della gestione che ha determinato per la casa costruttrice di Fabbrico, un importante salto di qualità nel servizio ricambi, grazie a posizioni strategiche che permettono di servire in modo eccellente i principali mercati europei garantendo la massima reattività agli ordini in entrata.

Le novità apportate nell’anno e i nuovi accordi di distribuzione siglati con i principali trasportatori europei, hanno permesso di accelerare di oltre quattro ore rispetto al passato l’orario di ricevimento ordini per garantirne l’evasione in giornata.
Se questo rappresenta un tassello importante del servizio, lo è altrettanto l’attività che precede la spedizione dei ricambi grazie alla quale il cliente dispone di cataloghi facilmente consultabili sul sito web - per alto in fase di revisione per un utilizzo più intuitivo ad alta velocità di navigazione - e può usufruire di una gestione delle scorte in magazzino organizzata con una pianificazione degli articoli ottimizzata che, grazie alla contestuale introduzione di sistemi informativi di ultima generazione, assicura la totale efficienza del servizio.