L'accordo commerciale recentemente siglato tra Faretra.com e Argo Tractors , grazie al quale è stato definito un nuovo programma di lavoro che sancisce la collaborazione con i marchi Landini e McCormick, ha preso il via ufficiale a fine ottobre in occasione dell'Open Day presso la sede foggiana del concessionario.

La concessionaria Faretra.com che da oltre un trentennio opera nel settore della meccanizzazione in agricoltura, durante l'evento ha avuto modo di mettere in luce la propria struttura all’avanguardia sia nel prodotto che nei servizi insieme al forte spirito costruttivo e l’innata passione per la propria attività.
La concessionaria mette a disposizione dei clienti marchi prestigiosi e una struttura di oltre 6 mila metri quadrati con uno show room che non ha nulla da invidiare ai saloni automobilistici; si aggiungono poi officine in loco, officine mobili per gli interventi a domicilio e una serie di officine autorizzate, che garantiscono un servizio veloce e qualificato sul territorio.

In occasione dell’evento sono stati circa un migliaio i clienti che hanno visitato la concessionaria, incuriositi ed interessati ai modelli di trattori presentati, tra i quali il nuovissimo McCormick X7.6, esposto insieme ad un X60 in livrea arancione e all’X50. Non sono mancate le recenti gamme Landini 5H e 5D, oltre alla nota serie Rex apprezzata e conosciuta nelle coltivazioni specializzate di tutto il centro sud.

Hanno dato il benvenuto i fratelli Fausto, Antonio, Alfonso e Gerardo Faretra e il padre Cataldo, fondatore della concessionaria e legato da antica data al marchio Landini. A segnare l'inizio del rapporto che oggi, a distanza di molti anni, si rinnova, fu il viaggio a Fabbrico che negli anni sessanta vide protagonista Cataldo Faretra - allora contoterzista - in occasione dell’acquisto di un trattore Superlandini dove trovò l’ospitalità della famiglia Landini, che si preoccupò di alleviargli la fatica del lungo viaggio.

Presenti per Argo Tractors, Alberto Morra membro del consiglio di amministrazione, Mario Danieli responsabile mercato Italia e Antonio Salvaterra responsabile marketing e comunicazione che ha fornito un approfondimento delle caratteristiche delle nuove gamme esposte.
A ravvivare l’evento, che ha avuto per madrina la showgirl Cecilia Rodriguez, un rinfresco e il clima di convivialità che i clienti di Faretra.com riconoscono ed apprezzano nell’attività di tutti i giorni della concessionaria.