Obiettivi importanti sono stati disegnati dalla casa di Mumbai in occasione di Sima: raddoppiare l'attuale fatturato di 712 milioni di dollari portandolo a 1.4 miliardi entro il 2014, per poi raggiungere quota 2 miliardi di dollari entro il 2020.

L'attuale quota di mercato mondiale detenuta da Bkt nel campo dei pneumatici è del 5 per cento che sul mercato nazionale per il settore specialistico agricolo e del giardinaggio si traduce in un 8 per cento circa. Il contributo dato da questo settore a livello globale è del 16 per cento sul fatturato totale.

Recentemente arricchitasi di un nuovo stabilimentoBhuj, India, anch'esso animato dall'obiettivo molto alto di toccare le 120mila tonnellate di produzione all'anno  entro la fine del 2014, quando sarà a regime.





BKT serie Agriforce - pneumatici agricoltura - macchine agricole Forte di una campagna di comunicazione con claim 'WOW' davvero impossibile da non notare per la capillare e costante presenza alla fiera parigina, Bkt ha presentato le novità per la gamma AgrimaxForce ampliata nelle misure disponibili destinate alle grandi potenze - trattori oltre i 200 cavalli. Supportato dalla tecnologia IF lo pneumatico, a parità di carico, può lavorare con minore pressione di gonfiaggio garantendo una minore durezza a contatto con il terreno.


La struttura del fianco, resistente, permette una flessibilità laterale per lavorazioni a basse pressioni anche con carico elevato; inoltre, ampiezza e uniformità dell'area di impronta migliorano la trazione e l'omogeneità di pressione sul terreno a garanzia di buone doti di gallaggiamento.

 

Tra le novità presentate in fiera, anche Agrimax Spargo, pneumatico stretto per specializzati con tecnologia VF per lavorazioni a carichi elevati e pressioni costanti; Trac Super, pneumatico radiale per il segmento municipality particolarmente vocato per grandi superfici erbose e terreni con pendenze; Agrimax Teris, studiato per macchine da raccolta; FL 630 Super, pneumatico radiale per rimorchi e Agrimax RT600, adatto a manti erbosi che richiedono una particolare attenzione.






 
Pneumatici per macchine agricola BKT - novità SIMA 2013