L'attuale quota di mercato mondiale detenuta da Bkt nel campo dei pneumatici è del 5 per cento che sul mercato nazionale per il settore specialistico agricolo e del giardinaggio si traduce in un 8 per cento circa. Il contributo dato da questo settore a livello globale è del 16 per cento sul fatturato totale.
Recentemente arricchitasi di un nuovo stabilimento a Bhuj, India, anch'esso animato dall'obiettivo molto alto di toccare le 120mila tonnellate di produzione all'anno entro la fine del 2014, quando sarà a regime.
Forte di una campagna di comunicazione con claim 'WOW' davvero impossibile da non notare per la capillare e costante presenza alla fiera parigina, Bkt ha presentato le novità per la gamma AgrimaxForce ampliata nelle misure disponibili destinate alle grandi potenze - trattori oltre i 200 cavalli. Supportato dalla tecnologia IF lo pneumatico, a parità di carico, può lavorare con minore pressione di gonfiaggio garantendo una minore durezza a contatto con il terreno.
La struttura del fianco, resistente, permette una flessibilità laterale per lavorazioni a basse pressioni anche con carico elevato; inoltre, ampiezza e uniformità dell'area di impronta migliorano la trazione e l'omogeneità di pressione sul terreno a garanzia di buone doti di gallaggiamento.