Da giovedì 20 a domenica 23 novembre 2025 si terrà a Rovereto (Tn) il Festivalmeteorologia, quest'anno dedicato al tema "Generazione meteo, giovani alla guida del cambiamento".
Appuntamento nazionale dedicato alla meteorologia, ai suoi protagonisti e al suo impatto sulla società, il Festivalmeteorologia è il luogo dove si generano nuove idee, aperto a tutte e tutti, dove scienza, educazione, imprese, comunicazione e cultura s'incontrano.
L'iniziativa è promossa e sostenuta dall'Aisam, Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia, dall'Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Novità dell'edizione 2025: sarà ospitata la prima la prima Aisam Students' Conference, una conferenza scientifica ideata, organizzata e gestita dalle studentesse e dagli studenti del settore per raccontare la meteorologia attraverso lo sguardo delle nuove generazioni, tra confronto, ricerca, orientamento e visione del futuro.
Un punto di ritrovo radicato nel territorio e proiettato verso le sfide globali, al centro del festival vi saranno incontri, dibattiti, attività didattiche, spettacoli, esperienze partecipative, oltre naturalmente a tanta divulgazione.
Come partecipare
L'ingresso al Festivalmeteorologia è libero e gratuito e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dedicato.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@festivalmeteorologia.it o visitare la pagina del Festivalmeteorologia
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Festivalmeteorologia






























