Martedì 24 novembre 2020 dalle 15 alle 16.30 si terrà il meeting online "Ricerca e innovazione per un'agricoltura sostenibile - Opportunità e criticità a confronto" organizzato da FertiGlobal.

Esperti si confronteranno su tre casi studio, illustrando pratiche agricole e soluzioni all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale dell'agricoltura. Moderati da Duccio Caccioni, agronomo, giornalista e direttore scientifico di Fondazione Fico, si alterneranno in veste di relatori: Claus Brakemeier, Business development manager di FertiGlobal, che interverrà su "Obiettivi e innovazioni del programma Life ENVision", Giovanni Campagna, responsabile agronomico di Coprob che presenterà "Seminiamo un futuro sostenibile", e Giuliano Donati, presidente di GranFrutta Zani, che parlerà di "Ortofrutta: alternative per una produzione sostenibile".

A seguire il dibattito con i rappresentanti delle tre aziende: Valentina Ciccolini, R&D manager fertilizer FertiGlobal, Mohammed Mahboubi, area manager South Europe Me&A FertiGlobal, Giovanni Campagna, responsabile agronomico Coprob, Massimiliano Cenacchi, direttore agricolo Coprob, Giuliano Donati, presidente Gruppo GranFrutta Zani e Davide Dradi, responsabile tecnico Gruppo GranFrutta Zani.

In occasione dell'evento online saranno presentate le tecnologie e il progetto ENVision di FertiGlobal, premiato dall'Unione europea nell'ambito del programma Life, l'iniziativa di finanziamento che sostiene le azioni più promettenti che affrontano le questioni ambientali e climatiche.

Scopri di più sull'evento e come registrarsi