Il webinar rientra nell'abito del progetto "La Peranzana: oliva a duplice attitudine", proposto dalla Associazione "La Peranzana: oliva e olio della Daunia", da anni impegnata nella diffusione della conoscenza di questa cultivar e del suo territorio.
L'evento è patrocinato dal Collegio dei periti agrari della provincia di Foggia e dal Gal Daunia rurale e si terrà in modalità Fad, formazione a distanza, nel rispetto delle disposizioni governative di contrasto all'emergenza epidemiologica.
Programma
L'incontro, moderato dal giornalista Giovanni Tamburrano, avrà inizio alle 17.30 con i saluti del sindaco di San Severo Francesco Miglio, Aldo Circella, presidente dell'Associazione "La Peranzana: oliva e olio della Daunia", Luigi Palermo, presidente del Consorzio "Parco della Peranzana", Dante De Lallo, direttore del Gal Daunia rurale.A seguire si alterneranno i relatori: Massima Manzelli, vicepresidente Associazione La Peranzana, parlerà di "Un prodotto tipico come leva per lo sviluppo dell'agroalimentare locale: il caso Peranzana e il ruolo dell'Associazione". A seguire Laura De Palma, dell'Università degli Studi di Foggia, illustrerà "La tecnica olivicola a supporto dell'inolizione e della qualità dell'olio" e Francesco Lops, dello stesso ateneo, presenterà la "Difesa fitosanitaria in un'olivicoltura innovativa".
Dopo il dibattito è prevista la chiusura dei lavori alle 20.00.
L'evento è gratuito ma è necessaria la registrazione tramite mail peranzana.segreteria@gmail.com o chiamando il n 351 7887633
Scopri i dettagli
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agromnia