Mostra agricoltura Faenza e Momevi 2018: focus su innovazione e sostenibilità

Dal 23 al 25 marzo 2018 doppio appuntamento alla Fiera di Faenza: le ultime innovazioni meccaniche di circa 100 espositori da tutta Italia e un ricco programma di convegni

momevi-maf-mostra-agricoltura-faenza-2018.jpg

Faenza (Ra), dal 23 al 25 marzo 2018

Dal 23 al 25 marzo prossimi alla Fiera di Faenza andrà in scena la 81esima edizione della Mostra agricoltura Faenza (Maf) e la 42esima edizione di MoMeVi, Mostra meccanizzazione vitivinicoltura. Il doppio appuntamento ha una lunga storia alle spalle, ma guarda al futuro: le tematiche che faranno da fil rouge della tre giorni saranno: innovazione e sostenibilità.
 
Dislocata su un’area di 28mila metri quadrati su tre padiglioni e una grande area esterna, la doppia rassegna professionale organizzata da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna e del Mipaaf, ospita circa 100 operatori specializzati provenienti da tutta la Penisola.
Al centro dell’esposizione le più importanti novità, presentate dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.
 
Ricco il programma di convegni per approfondire il binomio innovazione e sostenibilità in agricoltura, su temi cardine come meccanizzazione, automazione e agricoltura di precisione. Tra gli appuntamenti, sostenibilità e marketing del vino con la partecipazione del Consorzio vini di Romagna, Alma Mater di Bologna e Nomisma; uliveti e produzione di Evo in Romagna con caratteristiche agronomiche, varietali e nutrizionali con il patrocinio di Arpo ER; un workshop sull'introduzione dal 1 gennaio 2018 della nuova normativa comunitaria 167/2013 Mother Regulation in materia di omologazioni stradali a cura di Unacma e un incontro pubblico sul rapporto fra Campagne e paesaggio per dare vita a un progetto di integrazione agricoltura-turismo.
 
Infine, non meno importante, Ararer, Associazione regionale allevatori Emilia Romagna, organizza la quarta mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. Saranno più di 150 i capi presentati, tutti iscritti ai Libri genealogici o ai Registri anagrafici, e che quindi rappresentano al meglio le caratteristiche delle razze esposte e una dimostrazione di sheepdog.
A corollario dell’evento spazio al giardinaggio, ai prodotti tipici rurali, laboratori e animazioni per chi ama la vita di campagna.

Per informazioni visita il sito o contatta la Fiera di Faenza: segreteria@fierafaenza.it - Tel 0546.621554
 
Image Line sarà presente a Fiera Faenza al padiglione C

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.233 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner