Un master internazionale di secondo livello improntato sul futuro, in cui docenti e studenti sperimentano e finalizzano insieme progetti rivoluzionari legati al mondo del cibo e dell’innovazione. Il master "Food innovation program" è promosso da Università di Modena e Reggio Emilia (Unimore), Institute for the future di Palo Alto (Iftf) e Future food institute (Ffi) di Bologna, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Expo2015, Confindustria Emilia Romagna, Federalimentare e Legacoop.

Questi gli ospiti e i seminari previsti per la settimana dal 7 al 10 aprile che vedranno impegnati al Food innovation center/Palazzo dei Musei di Reggio Emilia gli studenti provenienti da Kenya, Congo, Zimbabwe, Canada, Usa, Uk, Brasile, Mexico, e Italia con la supervisione e il coinvolgimento di docenti, opinion leader e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Si parte martedì 7 aprile con Luigi Rovati, professore al Centro interdipartimentale Softech-Ict Unimore, docente di “Sensori nella food production” che terrà, oltre alle lezioni in aula riservate agli iscritti al master, nella giornata di oggi, martedì 7 aprile, alle 18.00, l’incontro gratuito aperto al pubblico “Food is a conversation”, parte del Fip on the road.

Food innovation program è uno dei punti di eccellenza di We A.Re/Reggio Emilia per Expo Milano 2015, il programma di eventi costruito dal Sistema Reggio Emilia in occasione dell'Esposizione universale di Milano. Tra i sostenitori di Food innovation program vi è la Fondazione Pietro Manodori della Cassa di Risparmio di Reggio Emilia.

foodinnovationprogram.org - #foodinpro #reggioexpo2015