Nuova dimensione per il salone Sima-Simagena

Il 97% della superficie dell’edizione 2015 è già prenotata. Appuntamento dal 22 al 26 febbraio al Quartiere Espositivo di Paris-Nord Villepinte

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sima-simagena-2015.jpg

Quartiere Espositivo di Paris-Nord Villepinte, 22-26 febbraio 2015

A sei mesi dalla sua apertura, la commercializzazione degli spazi espositivi della manifestazione Sima-Simagena (22-26 febbraio, Quartiere Espositivo di Paris-Nord Villepinte) registra una crescita rispetto allo stesso periodo del 2012. Il 97% della superficie dell’edizione 2015 è fin da ora prenotata.

Sima-Simagena si ingrandisce
Per poter accogliere nuovi espositori e per soddisfare l’aumento delle singole superfici espositive, Sima 2015 si installa all’interno dei padiglioni da 3 a 7 e aumenta così la propria superficie. E, a grande richiesta dei visitatori, due nuovi settori vedranno la luce per rispondere alle necessità di tutte le agricolture: quello delle attrezzature professionali per gli spazi verdi e quello delle attrezzature per le coltivazioni tropicali e specializzate.

Sempre più espositori internazionali
A conferma dell’attrattiva del mercato agricolo francese, la 76ª edizione di Sima-Simagena è contraddistinta da un aumento importante della presenza internazionale (+ 17% di superficie espositiva rispetto al 2013). Da notare la partecipazione di nuovi espositori provenienti da Corea, Grecia, Giappone, India Turchia in particolare nei settori "Pezzi e componenti" e "Attrezzature per gli spazi verdi" o la richiesta di superfici espositive più ampie rispetto alle edizioni precedenti come da parte degli Stati Uniti.

Pad. 7, un’offerta completa per l’allevamento
La nuova settorizzazione del Pad. 7 conferisce una nuova dimensione al salone Sima. Questo padiglione proporrà ai visitatori un’offerta completa accogliendo un Simagena rinnovato, le attrezzature per la mungitura e l’allevamento, la movimentazione, il trasporto e la metanizzazione.

Sima-Simagena in qualche cifra
1.700 aziende da 42 Paesi
248.800 ingressi da 145 Paesi
Più di 50 forum ed eventi collaterali
330 delegazioni di buyer e di consulenti internazionali ricevute in fiera
Il 92 % dei visitatori è soddisfatto
Uno strumento di aiuto alla decisione d’acquisto per circa il 75% dei visitatori

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.412 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner