E' in calendario per il giorno 5 maggio 2011, a Parma, un workshop del ministero della Salute sulla Sicurezza degli alimenti.
Questo evento, che si inserisce all'interno della 'Festa dell'Europa', sarà organizzato congiuntamente dal comune di Parma, provincia di Parma, Europass, Efsa-Autorità europea per la sicurezza alimentare, Rappresentanza a Milano della Commissione europea e Università degli Studi di Parma.
La Sicurezza degli alimenti è uno degli obiettivi principali del Servizio Sanitario nazionale, in quanto interessa direttamente gli aspetti della salute del consumatore.
L’obiettivo del workshop è quello di presentare un dibattito su tale tematica sia a livello europeo con Efsa, che a livello nazionale con il ministero della Salute.
Gli argomenti verranno presentati e discussi dal Capo Dipartimento del ministero della Salute Romano Marabelli, dalla direttrice esecutiva di Efsa Catherine Geslain-Lanéelle e dal direttore generale del ministero della Salute Silvio Borrello. Inoltre parteciperanno fra i relatori altri esperti di Efsa, del Focal Point Italiano, e del ministero della Salute, a cui si uniranno docenti delle Università, e associazioni di categoria, con ampia possibilità di discussione.
Per vedere il programma del workshop, cliccare QUI.
© AgroNotizie - riproduzione riservata