Serbios ha una nuova sede. Si trova sempre a Badia Polesine, ma in via Fermi 112 e può contare su una struttura più ampia e funzionale. 1500 infatti i metri quadrati destinati al magazzino e 350 quelli per gli uffici in uno stabile nuovo allestito tenendo conto di tutte le necessità e le esigenze dell’azienda.
Un trasferimento avvenuto tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo, voluto per rispondere alle prospettive di crescita che si sono delineate attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti offerti.
Unica azienda a livello nazionale a realizzare prodotti concepiti in primis per il settore biologico (ne vengono comunque preparati anche per l’agricoltura integrata e convenzionale), Serbios ha di recente difeso in sede comunitaria 5 prodotti (1 insieme con Sipcam), accettati poi da Bruxelles. Si tratta del Rotenone, del Piretro, dei Sali di potassio di acidi grassi e dell’Estratto di aglio.
A questo si aggiunge il recente meeting annuale che a Todi ha radunato tutta la forza vendita dell’azienda, 35 collaboratori esterni, per analizzare la situazione attuale del mercato e stabilire strategie future.
L’incontro ha avuto luogo presso la BT, Società di Ricerca e Sviluppo con sede all’interno del Parco Tecnologico dell’Umbria che non svolge alcuna attività di commercializzazione, concentrando invece la sua attività nella ricerca dei microrganismi per la difesa delle colture agrarie.
Da settembre 2001 Serbios è entrata a far parte della BT acquisendo una quota di partecipazione all’interno del Consiglio di amministrazione.
L’azienda di Badia Polesine ha inoltre presentato in Grecia, nelle scorse settimane, il dossier per ottenere la registrazione di un proprio prodotto e arrivare poi alla sua commercializzazione. Prima la vendita era riservata a quei prodotti che non richiedevano alcuna registrazione
Per informazioni: Serbios – Badia Polesine – Tel. 0425/590622 – fax 0425/590876 – www.serbios.it – e-mail: info@serbios.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie