Eurotunnel, la soluzione giusta per ogni esigenza

L'azienda veneta dispone di un'ampia gamma di capannoni amovibili a uso agricolo, costituita da 27 modelli sviluppati in 322 versioni personalizzabili

Allevatori Top di Allevatori Top

Info aziende
eurotunnel-numero-luglio-fonte-allevatori-top.jpg

Eros Zanatta della Eurotunnel Srl: 'Il nostro principale punto di forza sta nella vasta gamma di prodotti disponibili'

Dai classici tunnel ad arco a quelli a gamba dritta, dai pratici tunnel fai-da-te forniti in kit di montaggio fino alle semplici coperture per animali: se avete occasione di consultare il sito della ditta Eurotunnel, scoprirete quanto ricca e variegata sia l'offerta di quest'azienda trevigiana specializzata nella produzione e nell'allestimento di tunnel amovibili a uso agricolo.

Scarica la rivista completa Allevatori Top

I tunnel, dotati di doppio brevetto - uno per la gamba rinforzata "a doppia picchettatura speciale" e uno per il sistema di ancoraggio anti-sollevamento e anti-sprofondamento - sono concepiti per offrire all'agricoltore la praticità tipica delle strutture amovibili, unita alla sicurezza e all'efficienza di una struttura fissa. Ma anche per garantire elevati livelli di benessere animale, nel caso in cui la struttura venga destinata all'allevamento del bestiame.

Capannone

"Il nostro principale punto di forza - sottolinea Eros Zanatta della Eurotunnel Srl - sta nella vasta gamma di prodotti disponibili: 27 modelli sviluppati in 322 versioni personalizzabili in lunghezza. Questo ci permette di trovare sempre la soluzione giusta per qualsiasi esigenza".
 

Animal welfare

Come sopra accennato, il rispetto del benessere animale è certamente la priorità dell'impresa veneta in campo zootecnico.
"Il nostro ufficio progetti e sviluppo - ci informa infatti il nostro interlocutore - è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per arrivare alla trasformazione di un semplice tunnel in una vera e propria stalla, dotata di ogni comfort. Uno dei tanti esempi che possiamo sottoporre ai nostri clienti è quello di un'azienda agricola di Pellegrino Parmense, in provincia di Parma, dove abbiamo installato una struttura a tunnel di 20 metri di larghezza e di 66 metri di lunghezza. Inizialmente concepita ad uso fienile, è oggi impiegata per stabulare le vacche da latte. A tal fine, per ottemperare alle specifiche sul benessere animale, sono stati realizzati dei cupolini di aerazione sul colmo della struttura, mentre in testata sono stati posizionati dei tamponamenti in rete pvc per frenare i venti freddi invernali. Infine, sulle pareti longitudinali sono state collocate delle reti frangivento ombreggianti, rinforzate e motorizzate".
 

Novità in produzione

Senza dimenticare che Eurotunnel ha recentemente inserito in produzione altre novità.
Tra queste:
  • porte motorizzate ad apertura automatica;
  • finestrature apribili, collocabili in parete o sui timpani in telo;
  • sistema di ventilazione mediante destratificatori.

Un esempio di fenestratura apribile, inserita su timpano in telo
Un esempio di fenestratura apribile, inserita su timpano in telo

"Queste nuove applicazioni - sottolinea Zanatta - possono essere già utilizzate su tutti i nostri modelli. Ma ovviamente il nostro ufficio progetti e sviluppo non si ferma qui: molto presto avremo ulteriori novità ed innovazioni da presentare agli allevatori italiani".

Un tunnel a gamba dritta per l’allevamento della vacca da latte
Un tunnel a gamba dritta per l'allevamento della vacca da latte

Scarica la rivista Allevatori Top
 
a cura della redazione

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Allevatori Top

Autore:

Tag: benessere animale zootecnia

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.197 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner