Come da tradizione, ogni sei mesi, SILC Fertilizzanti dedica una mattinata alla formazione regolatoria: giovedì 22 giugno 2023 alle 10:25 organizza infatti il free webinar "Facciamo il punto…".


Negli anni aumentano sempre più le incombenze pratiche e burocratiche e si appesantisce il fardello di norme da conoscere e rispettare. In occasione dell'appuntamento di quest'anno SILC Fertilizzanti torna ad occuparsi di Sds, etichettatura di pericolo e notifica miscele pericolose presso l'Agenzia Chimica Europea, Echa, non solo perché ci sono alcune novità ma anche per l'avvicinarsi di importanti scadenze.

 

Il team dei "regulatory agronomist" fornirà qualche consiglio pratico per le procedure di certificazione di alcune categorie di fertilizzanti (Pfc 5 e 6) tramite gli organismi di notifica (Cab), ai sensi del Regolamento (Ue) 2019/1009 Fpr.

 

Saranno trattate inoltre le criticità legate all'entrata in vigore del "nuovo" Dlgs 75/2010, specificatamente in merito alle registrazioni Sian e ai prodotti utilizzabili su coltivazioni in regime biologico.


Programma

Dopo i saluti e l'introduzione di Elisabetta Ceccato, ceo di SILC Fertilizzanti, la parola passerà a Stefania Lombardi, Regulatory Affairs di SILC Fertilizzanti, con cui si farà il punto su Sds, Clp e notifica miscele pericolose al Poison Centre Europeo.

 

A seguire, con Roberta Pucci e Michele Vitiello, Regulatory agronomist di SILC Fertilizzanti, si farà il punto sulla preparazione del Modulo B per Inibitori e Biostimolanti ai sensi del Regolamento Ue 2019/1009.

 

Il punto su etichette, registrazioni Sian e uno sguardo a qualche novità regolatoria sarà fatto poi con Mariano Alessio Vernì, direttore generale di SILC Fertilizzanti.

 

Spazio, infine, a domande e chiarimenti.

 

Come partecipare

È possibile iscriversi gratuitamente al webinar a questo link

 

Scarica la locandina