Ranman Top®, fungicida a base di cyazofamid distribuito da Belchim Italia è ormai da anni uno standard di riferimento contro le peronospore di molte colture orticole. La molecola agisce in maniera preventiva inibendo la germinazione degli sporangi, la motilità delle zoospore e la crescita del micelio. La formulazione esclusiva e unica di Ranman Top® permette una perfetta copertura della superficie fogliare, una eccellente resistenza al dilavamento ed una ridistribuzione del principio attivo sulle foglie in accrescimento ed una lunga persistenza d'azione.

 

Ranman Top® è autorizzato su cucurbitacee (in campo ed in serra), pomodoro (in campo ed in serra), patata e tabacco per un massimo di 4 trattamenti annui. La grande novità di questa stagione è l'estensione di etichetta di Ranman Top® su aglio, cipolla e scalogno; colture sulle quali sono ammesse 3 applicazioni per anno.

 

Scegliendo Ranman Top® si ha la possibilità di sfruttare la sua efficacia a bassi dosaggi per ettaro con ridotte necessità di spazio per lo stoccaggio e grande praticità di utilizzo. Inoltre, il ridotto tempo di carenza ne fa una soluzione ottimale per le orticole a raccolta scalare sulle quali non rimane alcuna traccia visibile del trattamento.

 

Anche dal punto di vista tossicologico, ecotossicologico e del rispetto degli artropodi utili Ranman Top® mostra dei parametri eccellenti che ne fanno di lui un prodotto sempre moderno e sempre attuale. Per tutte queste sue caratteristiche, Ranman Top® è presente in tutti i disciplinari di lotta integrata. Dal punto di vista applicativo, Ranman Top® è molto flessibile, potendo essere applicato lungo quasi tutto il ciclo della coltura ed è ben adattabile sia in miscela, sia in strategia con la gran parte dei fungicidi antiperonosporici per le orticole.

 

Ranman Top® è miscibile con altri prodotti per ottimizzare anche i tempi e i costi di applicazione.

 

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale.