Excelero®: un nuovo protagonista per il dirado dell'uva da tavola

L'utilizzo del formulato di Sumitomo, in fase di dirado, permette di migliorare gli aspetti qualitativi delle produzioni di uva e favorisce il ritorno a fiore negli anni successivi, l'incremento dei gradi Brix e l'equilibrio organolettico degli acini

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia
uva-tavola-trattata-con-excelero-maggio-2022-fonte-sumitomo1.png

Excelero® è un marchio Valent Biosciences commercializzato da Sumitomo
Fonte foto: Sumitomo

Excelero® è il formulato a base di acido abscissico (S-ABA) di Sumitomo Chemical, già autorizzato per la colorazione delle uve rosse, e ora registrato anche per il dirado su uva da tavola.

 

Excelero® è formulato da Valent Biosciences, società che produce fitoregolatori (PGRs) e appartenente al gruppo Sumitomo, ed è il frutto di anni di ricerca e sviluppo di applicazioni per questo genere di molecole, che ripropongono dei composti totalmente naturali, prodotti normalmente dalle piante.


Oltre che a migliorare l'aspetto relativo alla colorazione, l'impiego di Excelero® permette ora anche di regolare l'uniformità nella formazione degli acini, riducendo il fenomeno dell'acinellatura, e aumentando così il valore commerciale della produzione, con il contemporaneo risparmio nelle operazioni di manodopera.

 

excelero-prove-in-campo-fonte-sumitomo.png


La possibilità di utilizzare Excelero® in fase di dirado permette così di migliorare gli aspetti qualitativi delle produzioni di uva da tavola e inoltre favorisce il ritorno a fiore negli anni successivi, l'incremento dei gradi Brix e l'equilibrio organolettico degli acini.


Scarica il volantino e scopri tutte le caratteristiche di Excelero® 

 

WeChangeTheGame - Cambiamo le regole del gioco.

Excelero® è un marchio Valent Biosciences. 

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.515 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner