Spettro d'azione mirato nei confronti delle principali infestanti dicotiledoni, offrendo elevata efficacia contro le popolazioni di Amaranto resistenti agli Als-inibitori. Il tutto, a fronte di un'alta flessibilità di impiego, nonché di un'ottima sinergia con alcuni dei più importanti erbicidi di pre emergenza comunemente impiegati su soia. Questa la carte d'identità di Praxim® l'erbicida di pre emergenza di Adama Italia.

 

 

Formulato come sospensione concentrata, il prodotto contiene metobromuron in ragione di 500 grammi per litro. Di facile manipolazione e dosaggio, l'erbicida va dosato su soia a 2-3 litri per ettaro, preferibilmente entro 5 giorni dalla semina e prima della nascita della pianta.

 

Nel suo spettro d'azione ricadono il già citato amaranto, cui si aggiungono borsa del pastore, centauree, farinaccio, ibisco dei fossi, matricarie, porcellana comune, ravanello, senecio comune, senape selvatica, centocchio comune, erba storna, viola selvatica, galinsoga e ravanello selvatico. Anche due foglie strette risultano sensibili a metobromuron, ovvero fienarola annuale e falso panico.


Fra le mediamente sensibili si annoverano invece Conyza canadensis, falsa ortica, stoppione, ambrosia, mercorella, poligono, erba morella, veronica comune e giavone. 

 

Scarica la linea Adama per la protezione della soia