Domani, giovedì 13 gennaio 2022, dalle 14:30 si terrà in forma di webinar, il Bilancio fitosanitario consuntivo degli Agrumi per il 2020 e il 2021, tredicesimo appuntamento dei 15 incontri organizzati dall'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (Aipp) in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche tra settembre 2021 e febbraio 2022 per fare il punto sulla situazione fitosanitaria e sulle problematiche emergenti delle principali colture della Penisola.

I prossimi incontri saranno dedicati al Pero (20 gennaio) e all'Olivo (27 gennaio).

Una sintesi dei 15 bilanci sarà presentata a cura di Tiziano Galassi che, su incarico di Aipp, ha magistralmente coordinato l'organizzazione dei bilanci, interagendo con i servizi fitosanitari e le strutture tecniche delle diverse regioni coinvolte.

I primi 12 bilanci hanno visto complessivamente oltre 1.700 partecipanti. Un quarto dei quattrocento soci Aipp, assieme a numerosi altri tecnici interessati alla protezione delle colture, ha seguito almeno uno dei bilanci tutti riconosciuti dagli ordini e collegi professionali per l'accreditamento dei crediti formativi.

Le relazioni presentate dagli esperti delle singole regioni e i contributi dei moderatori sono stati forniti ai soci Aipp, e i video integrali dei bilanci fitosanitari sono disponibili sulla pagina Facebook di Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante, e sul canale YouTube di Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante.