Corteva Agriscience propone Closer™, il quale contiene 120 g/L di Isoclast™ active. L'insetticida è autorizzato su agrumi per il controllo della cocciniglia rossa forte (Aonidiella aurantii) e della cocciniglia farinosa (Planococcus citri).
Per valorizzare al meglio il trattamento con Closer™ è necessario intervenire all'inizio della migrazione delle neanidi alla dose di 400 millilitri per ettaro, utilizzando volumi d'acqua sufficienti per una completa bagnatura delle piante evitando però lo sgocciolamento del prodotto.
I punti di forza
Closer™ spicca per efficacia su cocciniglie e afidi, il cui contenimento consente di ridurre il rischio di trasmissione di virosi, grazie alla cessazione dell’attività trofica del vettore. Buona risulta inoltre la selettività nei confronti della coltura e dell’entomofauna utile (e.g.: Aphytis melinus, coccinellidi, crisope), né il prodotto si mostra acaro stimolante, non interferendo sull’azione dei Fitoseidi.
Monitoraggio strategico
Corteva™ Agriscience mette a disposizione di agricoltori, tecnici e rivenditori un pratico sistema di monitoraggio di Aonidiella aurantii e Planococcus citri, in modo da fornire per ogni regione agrumicola d’Italia la corretta indicazione del momento opportuno per eseguire il trattamento con Closer™.Vai al monitoraggio
Scarica la brochure di Closer™
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience