In numerosi paesi questi prodotti vengono considerati alla stregua di prodotti biologici, proprio perché identici ai normali ormoni vegetali, ma in Europa questa consapevolezza non è ancora maturata.
Sumitomo Chemical, con la propria controllata Valent BioSciences, è da sempre leader in questo segmento di mercato con prodotti che hanno fatto la storia della fitoiatria.
- Promalin® NT, a base di GA4-GA7 e Benziladenina, storico marchio per il controllo della rugginosità e della forma del frutto nel melo, insieme a Regulex 10 SG, contenente le sole GA4-GA7;
- ProGibb® 40SG e Berelex® 40SG, prodotti a base di GA3 indicati per stimolare processi quali la crescita dei tessuti vegetali, l’allegagione, la fioritura e la fruttificazione di numerose colture;
- MaxCel® 2SL e Cylex® Plus a base di 6-benziladenina utilizzati per il dirado delle pomacee e per stimolare il ritorno a fiore;
- Excelero®, a base di acido abscissico, per la colorazione delle uve rosse da tavola e di prossima registrazione come diradante sempre per uva da tavola.
Una gamma articolata e di grande qualità formulativa fanno di questi prodotti degli elementi indispensabili nel panorama della nuova Agricoltura biorazionale® di Sumitomo Chemical Italia.
I citati prodotti sono commercializzati da Sumitomo Chemical Italia e Siapa. Tutti marchi dei prodotti sono marchi registrati Valent Biosciences.
Biorazionale® è un marchio registrato Sumitomo Chemical Italia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia