Con l'arrivo di Eko Oil S per molti insetti target sono oggi disponibili più prodotti naturali di indubbia efficacia e assai utili anche in strategie combinate con insetticidi di sintesi.
Ciò che caratterizza Eko Oil S è l'altissimo grado di raffinazione e soprattutto la qualità farmaceutica dell'olio di paraffina, il quale ne permette l'uso fino a ridosso della raccolta delle colture.
Il prodotto contiene olio di paraffina in ragione di 546 grammi per litro e prevede applicazioni che spaziano dal classico momento invernale fino a quelle utili per la lotta primaverile-estiva.
Molto più selettivo verso le colture rispetto ai comuni oli minerali, Eko Oil S può quindi integrare ottimamente i programmi di difesa nelle produzioni integrate e quelle biologiche.
Eko Oil S conta inoltre su un'ampia etichetta, sia quanto a target, sia in termini di colture, offrendo anche un apprezzabile effetto secondario contro insetti ibernanti.
L'elenco degli usi autorizzati
Come detto, Eko Oil S presenta zero giorni di intervallo di sicurezza e permette quindi il controllo delle avversità senza appesantire il profilo residuale dei raccolti. Inoltre, agendo con modalità d'azione di tipo fisico, si qualifica anche come strumento prezioso dal punto di vista della lotta alle resistenze.
Eko Oil S si utilizza da solo, evitando di trattare piante sotto stress, in periodi di forte siccità, eccessiva umidità e in periodi di gelo. Il prodotto non deve essere applicato quando la temperatura supera i 32°C e durante il periodo di fioritura. In ogni caso, è sempre consigliabile consultare la relativa etichetta ministeriale.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Xeda Italia