Indiflin™, un nuovo principio attivo fungicida scoperto da Sumitomo Chemical, appartiene alla categoria di composti noti come inibitori della succinato-deidrogenasi (SDHI) il cui modo d'azione inibisce il processo di produzione dell'energia nei funghi patogeni.
Prove in pieno campo e in serra hanno accertato che Indiflin™ mostra grande efficacia contro le principali malattie presenti nella regione europea, come la ruggine bruna (Brown Rot) del frumento, la maculatura reticolare (Net Blotch) dell'orzo e la ruggine nera (Black Scurf) delle patate, così come su molte altre patologie presenti in diversi territori. Indiflin™ fornirà quindi nuove soluzioni per il controllo di molte patologie su un ampio spettro di colture.
Dopo l'approvazione della registrazione i fungicidi contenenti Indiflin™ saranno commercializzati presumibilmente a partire dal 2023. Richieste di registrazione per questo nuovo fungicida sono state presentate in Giappone, Argentina, Stati Uniti, Canada e Brasile nel 2017.
Sumitomo Chemical sta sviluppando questo prodotto anche in altri paesi e in altre regioni, così che Indiflin™ sarà disponibile su scala globale.
Sumitomo Chemical sta rinforzando lo sviluppo di nuove soluzioni per soddisfare le necessità dei coltivatori, contribuendo a soddisfare la richiesta crescente di cibo in un mondo la cui popolazione è in continua crescita.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia