Negli ultimi anni si sta sviluppando in Italia un forte interesse nei confronti di questi sistemi, che rappresentano delle efficaci risposte disponibili agli agricoltori per far fronte alle crescenti esigenze di tutela del consumatore e dell'ambiente.
Isagro è impegnata storicamente su questo fronte: accanto al catalogo di agrofarmaci, fra i quali ricordiamo il rame Isagro di eredità Caffaro e il Tetraconazolo, unico triazolo "italiano", la società lavora con successo nel campo dei biostimolanti (chi non conosce il prodotto Siapton, da oltre 45 anni uno dei più apprezzati in questo settore?) e dei feromoni, dei quali è in grado di sintetizzarne una delle gamme più vaste al mondo.
Su questo particolare impiego, si ricordano le trappole per il monitoraggio, uno strumento indispensabile nelle moderne tecniche di difesa integrata contro molti nemici delle colture agrarie.
Particolarmente note sono anche le trappole a cattura massale e la tecnica innovativa della distrazione sessuale, operata tramite originali dispenser a gancio biodegradabili, contro diverse specie di insetti in frutticoltura.
Tra questi ultimi si ricorda il recente lancio di Ecodian Ct, per il disorientamento delle Cidie del castagno (C. fagiglandana e C. splendana).
In Fieragricola sarà presente il team tecnico – commerciale di Isagro per fornire tutti i dettagli sulla gamma di soluzioni, presso il padiglione 3 stand B3.
Il team Isagro, supportato dall'Agenzia Riff 98 di Bologna, presenterà al pubblico il portafoglio organizzando una riunione tecnica venerdì 2 febbraio dalle 11.30 alle 12.30 presso l'Area Forum all'interno del padiglione 3.
Chi fosse interessato a partecipare, è pregato di iscriversi all'indirizzo verona2018@Isagro.com.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Isagro Italia