Da oggi è disponibile un sito web dedicato a mettere in comunicazione gli innovatori interessati con gli scienziati di DuPont Pioneer, ed è focalizzato su cinque aree strategiche - scoperta di caratteri, miglioramento genetico, tecnologie abilitanti, soluzioni biologiche e digitali.
Neal Gutterson, vice presidente research and development di DuPont Pioneer, ha dichiarato: "DuPont Pioneer sta investendo sulla sua lunga tradizione nel campo delle collaborazioni, per migliorare le soluzioni scientifiche a servizio dei clienti, potenziando la strategia di “open innovation”. Grazie a questo approccio ad ampio raggio, mettiamo le nostre risorse a disposizione dei collaboratori e sviluppiamo le più innovative tecnologie in agricoltura, poi le produciamo in scala e le commercializziamo per implementare rapidamente nuove soluzioni che raggiungano gli agricoltori di tutto il mondo".
Attualmente nel sito web open innovation sono state postate tre opportunità di finanziamento che riguardano la resistenza alle malattie, sviluppi nell’editing del genoma Crispr-Cas basato su modelli e analisi dei cluster di big data.
Gli aspiranti collaboratori sono incoraggiati a proporre idee da valutare aldilà delle opportunità attualmente disponibili. I termini per i progetti di open innovation selezionati vengono stabiliti caso per caso insieme al team di DuPont Pioneer.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: DuPont Pioneer