Uso sostenibile degli agrofarmaci, problematiche e opportunità

Convegno organizzato dal Consiglio nazionale agrotecnici, AgriLinea e Image Line a Faenza, venerdì 17 maggio ore 20

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

distribuzione-agrofarmaci-macchina.jpg

Faenza, convegno sull'uso sostenibile degli agrofarmaci

Il Consiglio nazionale agrotecnici, AgriLinea e Image Line organizzano per il 17 maggio a Faenza alle 20, nella Sala Bcc (via Laghi 79) il convegno su "Uso sostenibile degli agrofarmaci: verso la difesa integrata obbligatoria dal 2014".

Il particolare verranno affrontate le problematiche e le opportunità legate al recepimento della Direttiva 128/2009/CE attraverso il D. Lgs. 150 del 14 agosto 2012 ed il nuovo Piano d’azione nazionale (Pan).

Sono previste relazioni da parte di: Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, Floriano Mazzini, Regione Emilia Romagna, Tiziano Galassi, Regione Emilia Romagna.

La serata prevede:
-       un’introduzione su D. Lgs. 150 del 14 agosto 2013, da parte dell’agrotecnico Ivano Valmori, in cui verrà illustrato lo stato di fatto del decreto;
-       una relazione sull’attuale bozza del Pan (Piano d’azione nazionale sull’uso sostenibile degli agrofarmaci) relativamente alla formazione e alla gestione dell’ambiente (acqua e zone protette) da parte di Floriano Mazzini, Regione Emilia Romagna
-       una relazione sull’attuale bozza del Pan relativamente a gestione della difesa integrata, delle attrezzature e dello stoccaggio in azienda, da parte di Tiziano Galassi (Regione Emilia Romagna).

Successivamente si intende dare spazio ad interventi e alle domande. Saranno invitati alla serata  la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Ravenna, oltre che gli altri organismi deputati ai controlli (Usl, Corpo forestale dello Stato, Nas).
La sarata sarà ripresa e trasmessa da Agrilinea.tv

Moderatore: Sauro Angelini.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 244.680 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner