'Linee guida per un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari'

Fieragricola 2012 - Forum Agricoltura Sostenibile, nell'ambito del padiglione 1 'Agripiazza'. Verona, 2 febbraio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 10.45

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Syngenta Italia.

forum-agricoltura-sostenibile-logo.jpg

Appuntamento nel padiglione 1 'Agripiazza' di Fieragricola per il Forum Agricoltura Sostenibile, un momento interattivo di formazione e di crescita per le aziende e gli imprenditori agricoli, alla luce di un nuovo modello di sviluppo sociale, ambientale ed economico, che sta avanzando.

Giovedì 2 febbraio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 10.45, avrà luogo l'evento dal titolo:

'Linee guida per un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari'

Uno strumento che raccoglie raccomandazioni per un utilizzo responsabile, sicuro e sostenibile dei prodotti fitosanitari per agevolare l’implementazione della direttiva 128/2009 attraverso indicazioni semplici e operative.

Relatori:

• Fabio Berta - Syngenta Crop Protection
• Tiziano Galassi - Regione Emilia Romagna - Servizio Fitosanitario
• Ettore Capri - Università Cattolica del Sacro Cuore, Centro di Ricerca sull’agricoltura sostenibile OPERA
• Pierluigi Meriggi - Horta S.r.l. spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Organizzazione a cura di:

Syngenta Crop Protection S.p.A., Regione Emilia-Romagna - Serv. Fitosanitario, Univ. Cattolica del Sacro Cuore - Horta S.r.l.

L'evento sarà in trasmesso in diretta via web: potrà essere seguito tramite i portali Internet www.agrilinea.tv e www.agricolturaonweb.info.


Guarda la registrazione video dell'evento.


Forum Agricoltura SostenibilePresentazione del Forum Agricoltura Sostenibile

Protezione in campo e formazione in un format tv. 14 appuntamenti, dal 2 al 5 febbraio 2012 nell'ambito di Fieragricola e in diretta sul web

L'agricoltura europea guarda alla sostenibilità sociale, economica, ambientale. Dal 2014 entreranno in vigore nuove regole sulle produzioni integrate.

Fieragricola, insieme con il partner Image Line ed il supporto tecnico di Lsp Multimedia/Agrilinea, realizzerà uno studio televisivo per spiegare - grazie agli esperti - come applicare in concreto la Direttiva comunitaria sull'agricoltura integrata.

Il programma completo è disponibile in questa sezione di AgricolturaOnWeb.

La diretta web di tutti gli eventi sarà trasmessa in questa pagina.

L'accesso agli eventi è gratuito. Per entrare in fiera, occorre acquistare il biglietto (on line è possibile ottenerlo a prezzo ridotto).