Come è ormai noto, la clorosi ferrica rappresenta una delle principali carenze a cui chi svolge professionalmente l’attività agricola deve far fronte.
Il ferro è un elemento essenziale per la vita e lo sviluppo delle piante, è infatti costituente essenziale di molte proteine ed enzimi, tra cui quelli direttamente responsabili della creazione della clorofilla. Svolge un ruolo primario nei processi energetici della pianta e contribuisce attivamente ad evitare l’accumulo di nitrati nelle foglie.
Ferkap è l’innovativo prodotto Cifo appositamente studiato per prevenire e curare le fisiopatie derivanti dalla carenza di ferro.
La formulazione di Ferkap grazie all’innovativo coformulante AN77 consente un rapido assorbimento del ferro ed un’efficace azione curativa sulla clorosi.
AN77 è una sostanza naturale sviluppata dal Centro di Ricerca Cifo, particolarmente efficace nel proteggere e veicolare macro e micronutritivi essenziali come il potassio e il ferro. Il formulato svolge una rapida e duratura azione rinverdente e proprio grazie all’azione dell’AN77 sulle molecole di ferro, risulta particolarmente efficace in suoli calcarei e/o a pH alcalino.
Ferkap è un prodotto completo che, oltre a curare le carenze di ferro, è in grado di nutrire e stimolare la pianta, migliorandone lo sviluppo e la qualità delle produzioni finali. La combinazione dei nutritivi presenti in Ferkap (azoto, potassio, zolfo e ferro) è l’ideale per promuovere la formazione di un’efficiente apparato fotosintetico, conferendo ai tessuti vegetali maggiore robustezza e resistenza a stress ambientali e fisiologici.
Leggi l'approfondimento su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo