Per il secondo anno Isagro Italia esce con un Catalogo ricco di informazioni tecniche e aggiornamenti normativi, che cerca di essere vivo e puntuale attraverso l'ormai indispensabile Catalogo su Cd rom, che consente di connettersi alla rete per ricevere gli indispensabili aggiornamenti che ogni giorno cambiano le regole di utilizzo dei diversi prodotti. La scelta tra le molecole si è concentrata in questi anni su poche alternative, a causa dei profondi interventi che l'Europa sta facendo sulle molecole disponibili, limitando gli usi, restringendo le maglie sulle nuove registrazioni, diminuendo i residui massimi ammessi, con il preciso intento di garantire cibi sempre più sicuri per i consumatori.

Queste scelte portano a rivedere strategie di difesa fino ad oggi affermate, propongono prodotti con caratteristiche diverse, richiamano la necessità di reinventarsi la lotta ai parassiti. In questa situazione Isagro Italia propone la nuova estensione d'uso di Juvinal nella lotta alla cocciniglia su pomacee e drupacee, la strategia "senza residui" di difesa da nottue e lepidotteri sulle orticole e sui fruttiferi effettuata attraverso l'uso del Bacillus thuringiensis kurstaki (Biobit DF) ed aizawai (Xentari), la protezione dai patogeni del terreno attraverso l'uso di Remedier, a base di Trichoderma harzianum e viride, la strategia della confusione con l'uso dei suoi feromoni.
Oltre alla più ampia gamma di prodotti rameici con caratteristiche innovative e moderne, come i prodotti a formulazione WG, alle miscele tra idrossidi e ossicloruri (Airone) con la nuova formulazione WG in arrivo, la lotta alla peronospora vede il consolidarsi della Zoxamide in miscela con rame (Agron), e la conferma di Fantic e Galben come marchi forti nel segmento dei prodotti sistemici.
A questi prodotti tradizionali Isagro Italia affiancherà nel corso dei primi mesi del 2009 il Valifenalate, con il marchio Java, una molecola innovativa, con azione di contatto per la protezione del grappolo che consentirà di modulare al meglio la protezione delle colture in relazione alle diverse condizioni di sviluppo del patogeno.
 
Insomma un Catalogo ampio e in linea con i tempi, in grado di proteggere il lavoro di tutti a beneficio del mondo dell'agricoltura per un anno di duro lavoro; un catalogo per chi non riposa.