Appartenente alla famiglia Roundup, Sereno Centoventi è ideale nella realizzazione dei trattamenti di pre-raccolta nell’olivo. Facile da gestire, è sufficiente un unico trattamento anche in caso di raccolta fortemente scalare.

Sereno Centoventi assicura  una pulizia totale delle piazzole con assenza di residui secchi che ostacolano la scopatura e l’andanatura.

L’utilizzo del prodotto in agrumeto, nel periodo autunnale-invernale, ha l’obiettivo di eliminare la flora infestante, migliorando il riscaldamento del terreno e rendendo le lavorazioni primaverili più pratiche ed economiche. Il trattamento elimina definitivamente le infestanti presenti e riduce sensibilmente l’azione delle gelate primaverili aumentando la temperatura a livello del suolo di circa 2 gradi centigradi.

Questo intervento, oltre ad impedire alle malerbe di sottrarre elementi nutritivi e risorse idriche, rendendole disponibili per l’agrume, assicura un più pronta ripresa vegetativa, soprattutto nei giovani impianti.

Grazie alla sua particolare formulazione, è molto adatto all’uso concentrato, fino ad arrivare all’utilizzo del prodotto puro con i micronizzatori

Sereno Centoventi è miscibile con la maggior parte degli erbicidi selettivi, rispetta l’ambiente e assicura la produzione anche gli anni successivi. Irrorato nel terreno non produce effetti sulla selvaggina presente.

 

Per informazioni: Monsanto – Lodi – tel. 800017766 – www.monsanto.it