Roundup Quattrocento rappresenta un’ulteriore evoluzione della qualità perseguita da Monsanto nella lotta alle infestanti. Oggi, alla già nota efficacia, il prodotto è in grado di aggiungere la rapidità di azione.

A pochi giorni dal trattamento delle erbe infestanti, infatti, è già possibile riconoscere gli effetti tipici della sua azione: arresto vegetativo, appassimento e successiva colorazione rossastra delle foglie. Roundup Quattrocento rassicura subito sul risultato del trattamento permettendo di procedere con le altre operazioni colturali.

L’azione erbicida e la rapidità del prodotto possono essere ulteriormente esaltate dall’applicazione di un coadiuvante. Per questo Monsanto ha messo a punto Spintone, il partner ideale che acidificando la soluzione diserbante, accelera ulteriormente l’ingresso del principio attivo nei tessuti delle infestanti.

La sola aggiunta di questo additivo al 2% del volume d’acqua favorisce la riduzione del 20% delle dosi massime raccomandate.

Roundup Quattrocento e Spintone rappresentano quindi la coppia ideale per la eliminazione delle infestanti più tenaci e difficili.

Anche quando le condizioni ambientali potrebbero ridurne l’efficacia, il prodotto dimostra rapidamente tutto il suo valore.

L’utilizzo di Roundup Quattrocento in un sistema agronomico integrato permette di ottimizzare o eliminare le lavorazioni, contenere i fabbisogni idrici, ridurre i costi generali, obiettivi prioritari per chi si dedica alla valorizzazione e alla tutela dei prodotti tipici dell’agricoltura.

Roundup Quattrocento è in commercio in confezioni da 1, 5 e 10 litri.

 

Per informazioni: Monsanto – Lodi – Tel. 0371/5971 – fax 0371/430892 – www.monsanto.it