Dal 10 al 13 ottobre 2023 Silvio Fritegotto organizza il Corso di formazione di terzo livello sulla gestione delle colture idroponiche, fuori suolo, controllo patogeni e vertical farming in modalità webinar.
A chi è rivolto il corso
Il corso è riservato a chi ha già frequentato i precedenti corsi di fertirrigazione e/o di fuori suolo di primo e secondo livello, o a coloro che ritengono di avere un'adeguata esperienza.
Di cosa si parlerà e con chi
Il corso di livello avanzato verterà sul pilotaggio delle colture e sulla gestione della soluzione nutritiva in base ai valori dell'estratto acquoso e controllo dei patogeni per le colture idroponiche, fuori suolo e vertical farming.
In veste di docenti del corso saranno Luca Incrocci, Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e AgroAmbientali dell'Università di Pisa, Daniele Massa, Crea - Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia (Pt), Andrea Minuto, Centro di Saggio e Laboratorio Fitopatologico e Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga (Sv) e Francesco Orsini, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari (Distal) dell'Università di Bologna.
Gli incontri sono intesi come momenti di formazione e confronto tra produttori, tecnici professionali e mondo della ricerca, con lo scopo di trasferire l'applicazione teorica e pratica delle tecnologie innovative di coltivazione e di gestione dei sistemi colturali senza suolo in ortoflorovivaismo.
Come e quando
Quattro i giorni dedicati al corso che si terrà online, in modalità webinar su piattaforma GoTowebinar, dal 10 al 13 ottobre 2023 al mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per un totale di 16 ore di lezione.
Agli iscritti sarà inviato un link personalizzato per collegarsi al webinar.
Posti disponibili: minimo 15, massimo 40. Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al termine del seminario, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i crediti formativi professionali.
Per maggiori informazioni sul programma, le modalità di iscrizione e la quota consulta questa pagina web
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Silvio Fritegotto