L’incontro, organizzato da Agrinsieme (il coordinamento tra Alleanza delle Cooperative, Cia e Confagricoltura) è di natura tecnica e farà luce sull’andamento della campagna corilicola 2013-2014, con uno sguardo agli scenari più prossimi. Durante i lavori si analizzeranno i dati di produzione, l’andamento dei prezzi, le politiche di esportazione ed importazione.
Saranno presenti esperti, organizzazioni ed associazioni del settore, tra cui Fedagri Campania, la Federazione che raggruppa le cooperative e le Organizzazioni dei produttori associate a Confcooperative.
“Dopo tanti sforzi siamo riusciti, anche insieme al Coordinamento di Agrinsieme, a veicolare a Salerno un appuntamento di punta per la corilicoltura - spiega Alfonso Di Massa, presidente della Fedagri Campania - Per la nostra regione e per la città di Salerno è un motivo di soddisfazione, visto che il convegno è sempre conteso tra i Paesi comunitari. Ma anche un momento di scambio e di intenso ragionamento, specie riguardo alle strategie da attuare da qui a qualche anno”.
L’appuntamento è presso il Grand hotel Salerno, via Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confcooperative Campania