Otto persone, di cui tre tecnici, compongono lo staff di Phitogest. Ogni 15 giorni entrano in campo presso l'azienda agricola partner per decidere insieme ai titolari gli interventi agronomici da pianificare.
"Per noi oggi la coltura del mais è quella che riveste il ruolo fondamentale anche per la vocazione maidicola della zona del mantovano in cui operiamo" racconta Andrea Vesentini, responsabile tecnico commerciale dell'azienda Phitogest "Abbiamo collaborato con Syngenta l'anno scorso per delle prove con il mais Stupendo. La granella semivitrea è molto gradita al produttore finale, ai mulini, per ottenere una farina di qualità".
"Vedo che ogni hanno" aggiunge Vesentini "Syngenta affina sempre di più la propria ricerca su mais. Quello che il mercato ci richiede, Syngenta ce lo può dare. Oggi ho visto (nell'ambito di MaisExpert Campus, ndr) un campo ben strutturato, con alcuni ibridi che per la zona di Mantova sono di ottimo interesse, come i classici Verdemax che già seminiamo su larga scala. Sicuramente inseriremo altri nuovi ibridi presentati oggi".
Per quanto riguarda la difesa, un "prodotto di riferimento per la provincia di Mantova è Ampligo, un agrofarmaco con un'efficacia estremamente alta che risolve dei problemi importanti".

Guarda l'intervista realizzata a Villafranca Veronese.
(Lo speciale dedicato a MaisExpert Campus è disponibile on line - in calce a questo articolo è possibile sfogliare l'album fotografico)


Questo articolo fa parte delle collezioni: