Utrero F1 si caratterizza per elevata produttività, ottima qualità del bulbo e lunga conservabilità.
Di ciclo medio tardivo, la semina avviene di norma nel periodo febbraio - marzo e la raccolta durante il mese di agosto. Al colore bronzo scuro e intenso e alla forma perfettamente rotonda grazie alla alta percentuale di bulbi con centro singolo, si associa una conservabilità in magazzino di almeno 7 - 8 mesi dalla raccolta.
L'alta resistenza alla Pyrenochaeta terrestris (radice rosa) e al Fusarium oxysporum completano i pregi di una varietà che si adatta facilmente a tutti gli areali di produzione più vocati.
"Come riconfermato dai risultati della campagna 2012, l'elevato potenziale produttivo di Utrero F1 – afferma Mirko Barbieri, Product specialist cipolla di Nunhems – unito alle eccellenti caratteristiche del bulbo in termini di uniformità e vestitura, offre una risposta soddisfacente al mondo della produzione".
"Utrero F1 – aggiunge Alberto Achilli, Sales specialist cipolla di Nunhems – intercetta le esigenze di molti buyer, che cercano una cipolla per il consumo fresco dal colore intenso e attraente, ma al contempo dalla lunga conservabilità".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer