Ascenso Tyres espande la propria presenza nel segmento dei pneumatici forestali con il lancio dei nuovi modelli ad alte prestazioni: FFB 840, FFB 841 e FFB 843 per macchine forwarder e harvester forestali.

 

"Il settore forestale rappresenta una delle applicazioni più impegnative per i pneumatici" conferma Dhaval Nanavati, ceo di Ascenso Tyres. "Con la serie FFB, stiamo combinando durabilità e innovazione per affrontare le sfide specifiche del segmento forestale. Questo lancio rafforza il nostro impegno nell'offrire soluzioni specifiche per le diverse applicazioni in tutto il settore off-highway".

 

Serie FFB per operazioni forestali pesanti

Progettati per soddisfare le esigenze impegnative delle operazioni forestali più gravose e per supportare la movimentazione meccanizzata del legname, i nuovi pneumatici della serie FFB offrono resistenza, trazione ed efficienza operativa superiori in ambienti difficili. I tre nuovi modelli forestali di Ascenso sono compatibili con cingoli bogie e catene e garantiscono prestazioni affidabili per diversi tipi di terreni forestali e condizioni di lavoro.

 

Da sinistra, i tre modelli della nuova serie di pneumatici forestali Ascenso FFB 840, FFB 841 e FFB 843

Da sinistra, i tre modelli della nuova serie di pneumatici forestali Ascenso FFB 840, FFB 841 e FFB 843

(Fonte foto: Ascenso)

 

Dotati di una struttura diagonale ad alte prestazioni con cinture in acciaio e di una mescola protettiva speciale, i nuovi pneumatici forestali assicurano maggiore resistenza alle forature, protezione rinforzata dei fianchi e una vita utile più lunga. Il disegno del battistrada con distanziamento ottimizzato dei tasselli garantisce eccellente trazione e proprietà autopulenti, oltre a una maggiore stabilità su terreni irregolari, fangosi e ricoperti di detriti.

 

La nuova linea forestale sarà inizialmente disponibile nelle misure più diffuse per forwarder e harvester nei mercati di Nord America, Europa e America Latina.