New Holland, che ha la sede generale proprio a Torino, sostiene in qualità di main partner la prima edizione di ColtivaTo, Festival internazionale dell'agricoltura organizzato nel capoluogo piemontese dal 31 marzo al 2 aprile 2023 con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Masaf, della regione Piemonte e del Comune.

Leggi anche ColtivaTo scalda i motori

La rassegna scientifico divulgativa si propone di raccontare l'agricoltura attraverso diversi appuntamenti - dalle classiche conferenze a una rassegna cinematografica passando per tavole rotonde e workshop - in numerose sedi sul territorio.

 

Tre giorni dedicati al futuro dell'agricoltura

L'obiettivo di ColtivaTo è quello di far riflettere sul futuro del settore primario, esponendo fatti e numeri e coinvolgendo anche importanti personalità del mondo dell'economia, del lavoro, della scienza e della tecnologia. Luci puntate anche su crisi climatica e sostenibilità.

 

"Da anni New Holland lavora con grande dedizione allo sviluppo di macchine e tecnologie per un futuro sostenibile in agricoltura. Per questo ci è sembrato naturale sostenere il Festival che si propone di ragionare su temi a noi molto cari. Nella speranza che sia la prima di molte edizioni di successo, invitiamo chiunque sia a Torino o nei dintorni a partecipare" afferma Carlo Lambro, Brand president di New Holland.

Leggi anche Il futuro di New Holland raccontato da Carlo Lambro

New Holland dialoga con i giovani

Non finisce qui. Il Brand di CNH Industrial parteciperà alla tavola rotonda "Gli studenti incontrano gli imprenditori - I giovani incontrano alcuni imprenditori del settore: un momento di confronto e dibattito", in programma sabato primo aprile alle 9:30 alla Cavallerizza Reale, presso l'università di Torino. Alessandro Zilli, Business manager per gli Alternative Fuels di New Holland Italia, interverrà per mettere in luce i progressi fatti sul fronte delle energie alternative e dell'economia circolare in agricoltura.

 

"Sono orgoglioso di poter raccontare l'esperienza di New Holland e condividere con i giovani i principi che hanno generato la nostra strategia Clean Energy Leader. Parlerò di tecnologia del futuro a una platea che rappresenta l'agricoltura del futuro e con cui è possibile confrontarsi sullo sviluppo dell'ecosistema agricolo" dichiara Zilli.

Leggi anche La green economy secondo New Holland 

Gli incontri sono accessibili gratuitamente fino a esaurimento posti. Maggiori informazioni su ColtivaTo, che probabilmente avrà cadenza biennale, sul sito dedicato.