Il trattore Farmall, nato da un progetto dell'ingegnere Bert Benjamin nel 1923, ha fatto la storia dell'agricoltura e, per i suoi 100 anni, merita grandi celebrazioni su scala globale.

 

Un anno di Farmall in festa 

Il Brand di CNH Industrial rende omaggio al modello, davvero polivalente, con una campagna di comunicazione che durerà per tutto il 2023 sotto il claim "Uno per tutti". Utilizzando canali social, video racconti e un microsito dedicato, Case IH vuole portare alla conoscenza di tutti l'evoluzione di questo trattore tuttofare.

 

Il trattore Farmall supporta gli agricoltori da 100 anni

Il trattore Farmall supporta gli agricoltori da 100 anni

(Fonte foto: Case IH)


"Nel 1923 abbiamo lanciato un trattore in sostituzione dei cavalli, oggi il nostro Farmall è ancora il 'cavallo da lavoro' preferito di tante aziende agricole in tutto il mondo - afferma Scott Harris, presidente di Case IH Global. Siamo entusiasti di raccontare come il modello, generazione dopo generazione, è diventato un simbolo dell'agricoltura moderna".

 

Dagli anni Venti ad oggi

Il prototipo di Bert Benjamin è stato il precursore di una serie di versioni molto apprezzate sul mercato. Nel 1947 Case IH ha prodotto il milionesimo Farmall e nel 1974, dopo l'avvio della commercializzazione in 125 paesi, ha venduto il 5milionesimo modello.

 

Farmall torna sotto i riflettori nel 2003 con la reintroduzione della gamma e il suo progressivo ampliamento negli anni successivi. Oggi è disponibile in più di 30 modelli e viene costantemente aggiornato da Case IH: gli ultimi esemplari proposti al mercato sono i Farmall A e C motorizzati Stage V.