Lemken annuncia l'acquisizione della Società di Città del Capo Equalizer, specializzata nella realizzazione di macchine agricole per la semina. Il completamento dell'operazione è previsto per la primavera del 2023, una volta ottenute le approvazioni normative. 

 

Il portafoglio dell'Azienda sudafricana si integra perfettamente nel segmento delle seminatrici del Brand tedesco e costituisce un importante tassello per la sua crescita. "Equalizer offre soluzioni per clienti e mercati che Lemken non è stata in grado di servire finora. In termini di strategia di crescita, le attrezzature Equalizer colmano un'attuale lacuna nella nostra gamma di prodotti" spiega Anthony van der Ley, ceo di Lemken.

 

Seminatrici rispettose dell'ambiente

Con un'attenzione particolare al minimo disturbo del terreno e all'agricoltura no tillage, la gamma di prodotti Equalizer comprende seminatrici di precisione fino a 36 file e seminatrici a file con una larghezza di lavoro fino a 24 metri. In queste attrezzature la tecnologia Lemken presenta un'ottima sinergia: il sistema Delta-Row del Brand tedesco è completato dalla tecnologia a file singole di Equalizer.

 

Seminatrice a file trainata di grandi dimensioni di Equalizer

Seminatrice a file trainata di grandi dimensioni di Equalizer
(Fonte foto: Lemken)

 

Verso un radioso futuro

Equalizer, anch'essa a conduzione familiare, è stata fondata nel 2000 e attualmente conta 180 dipendenti. L'Azienda serve non solo il mercato sudafricano, ma anche l'Australia, il suo più importante mercato di esportazione.

 

Lemken intende sostenere la crescita futura ed espandere il sito sudafricano insieme a Equalizer. Il primo progetto già definitivo è l'espansione della logistica dei ricambi previsto per il 2023. Il personale locale esperto, il management e il nome del marchio saranno mantenuti.

 

Da sinistra, Anthony van der Ley, ceo Lemken, Nicola Lemken, company owner, e Gideon Schreuder, amministratore delegato Equalizer 

Da sinistra, Anthony van der Ley, ceo Lemken, Nicola Lemken, company owner, e Gideon Schreuder, amministratore delegato Equalizer 

(Fonte foto: Lemken)

 

"Vediamo un grande potenziale per i nuovi prodotti con Lemken al nostro fianco. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi che questo accordo confermi il successo e il duro lavoro del nostro team negli ultimi 22 anni" afferma Gideon Schreuder, fondatore e amministratore delegato di Equalizer.