Con un export che oggi pesa il 70-75% del fatturato e un incremento del 4% rispetto all'anno precedente, Celli continua a prestare grande attenzione ai nuovi mercati e a quelli emergenti.

Nel 2022, con la ripartenza delle fiere Celli intende mostrare dal vivo le proprie soluzioni innovative. Un aspetto fondamentale sia dal punto di vista commerciale che relazionale verso i clienti.

 

Una rete commerciale che cresce 

La rete di partner commerciali del brand è in costante sviluppo, anche a livello internazionale.

È il caso della Turchia, Paese dove l'Azienda collabora con un dealer locale. Qui l'interesse è alto per fresatrici ed erpici pieghevoli, le cui caratteristiche di robustezza e affidabilità ben si adattano ai terreni duri dell'area. Oppure quello della Svezia, dove un nuovo partner consolida la presenza di Celli in Scandinavia.

 

Le soluzioni pieghevoli per l'agricoltura biologica rappresentano un punto di forza per Celli, soprattutto in Nord Europa

Le soluzioni pieghevoli per l'agricoltura biologica rappresentano un punto di forza per Celli, soprattutto in Nord Europa
(Fonte foto: Celli)

 

A questi si aggiungono i Paesi nei quali Celli sta rafforzando la propria presenza, come il Cile, e altri come il Kazakistan, dove sono state vendute le prime macchine.

In tutto oggi sono oltre settanta i Paesi nei quali Celli è presente con le proprie soluzioni, molte delle quali studiate ad hoc per soddisfare le richieste di mercati specifici. È proprio questa una delle chiavi del successo internazionale dell'Azienda.

 

Offerta prodotto in continuo sviluppo

Per far fronte alle sempre maggiori esigenze del mercato, l'Azienda non si ferma nemmeno sul fronte della proposta di nuove attrezzature. Procede lo sviluppo dei macchinari pieghevoli, pensati per un'utenza professionale che necessita di lavorare ampie distese di terreno.

 

L'Azienda punta su soluzioni innovative in grado di offrire agli operatori robustezza, affidabilità e versatilità. In aggiunta, la possibilità di effettuare differenti lavorazioni del terreno con un'unica macchina modulare permette un risparmio economico e di tempo, minor consumo di carburante e lavorazioni meno invasive.

 

Il modulo baulature può sostituire il rullo posteriore su erpici e fresatrici

Il modulo baulature può sostituire il rullo posteriore su erpici e fresatrici

(Fonte foto: Celli)

 

Infine, la nuova linea Evo comprende una fresatrice e un erpice pieghevole. Questi presentano migliori performance e una lunga durata nel tempo grazie alle soluzioni progettuali e costruttive all'avanguardia di Celli.

 

La nuova fresa Evo P di Celli presentata a Eima Intenational 2021

 

Ritorno in grande stile

Per far conosce prodotti e novità, Celli ha già riempito il proprio calendario con una serie di appuntamenti.

 

Dopo Fima 2022, la fiera ospitata a Saragozza (Spagna) a fine aprile, il 2022 di Celli proseguirà a giugno con Enovitis in Campo, la manifestazione dedicata al settore vitivinicolo dove Celli porterà soluzioni pensate specificatamente per le lavorazioni in vigneto.

 

Il mese di giugno si concluderà con due appuntamenti in Svezia, proprio nel secondo l'Azienda si presenterà insieme al nuovo partner commerciale.

A settembre, il Karpfhamer Fest in Baviera (Germania) sarà l'occasione per Celli di presentare le proprie soluzioni per il mercato tedesco.

 

E infine, a novembre prossimo, la kermesse bolognese di Eima International sarà l'appuntamento principale in cui scoprire le novità del costruttore.