Argo Tractors, come altri brand automotive parte dell'Associazione Motor Valley, dimostra di saper unire potenza tecnologica e stile ricercato nei suoi trattori. 

Come Landini, anche il marchio McCormick ha da poco completato il rinnovamento stilistico della propria gamma che ora presenta un nuovo family feeling espressivo e riconoscibile.

 

Stile non fine a se stesso

Si è occupato dell'update dell'intera linea il designer Fabio Leonardi. "Lavorare per McCormick è un'enorme soddisfazione, ma anche una grande responsabilità perché non puoi sbagliare: il design è il primo elemento che il cliente vede e giudica" afferma Leonardi. "Abbiamo iniziato quest'avventura qualche anno fa con il restyling del modello X8 VT-Drive".


Fabio Leonardi, curatore dello stile dei trattori McCormick

Fabio Leonardi, curatore dello stile dei trattori McCormick

(Fonte foto: Argo Tractors)


Il nuovo stile dei trattori nasce per veicolare la mission e i valori di riferimento - l'alta potenza, la tecnologia, la qualità, la sicurezza - e per andare incontro all'operatore.
"Il layout interno dei mezzi McCormick risponde ai principi dell'ergonomia e del comfort" precisa Leonardi. "A differenza delle auto, nei trattori ci sono diverse isole di comando che devono funzionare in modo armonico. Noi cerchiamo di unire la funzionalità e la tecnologia all'attenzione a soluzioni stilistiche di alta qualità per creare un ambiente di classe superiore".

 

"Il design - prosegue Leonardi - non deve mai divenire un'inutile complicazione. La consapevolezza degli aspetti tecnici permette di trovare soluzioni che garantiscano al contempo praticità e stile". Due elementi ben in equilibrio nella gamma trattori McCormick.


Intervista a Fabio Leonardi, designer di Argo Tractors