Il modello VF710/60R42 - capace di offrire un'ampia superficie di appoggio e una buona trazione - è utilizzabile ad una pressione molto bassa per evitare il compattamento del suolo e, grazie al diametro limitato di 1.95 metri, è adatto alla maggior parte dei trattori con potenze da 160 a 250 cavalli. La tecnologia Vredestein F+ rende il pneumatico ideale per l'uso su terreni in pendenza in collina e in montagna.
I modelli VF650/65R42 e 540/65R30, sempre per trattori da 160 a 250 cavalli, rappresentano la risposta dell'azienda alla domanda di pneumatici VF all-round in aumento. La combinazione di misure con bassa pressione di gonfiaggio e alta capacità di carico è indicata per molteplici attività - dalla coltivazione in campo al trasporto - e per gli operatori che lavorano su terreni erbosi.
In generale, la maggiore quantità di gomma al centro del battistrada dei Traxion Optimall VF assicura un contatto continuo con il fondo stradale e un comfort di guida eccellente, mentre la tecnologia F+ rende i modelli stabili anche a bassa pressione durante i trasferimenti ad alta velocità. Inoltre, l'ampia area di contatto e la mescola scelta con cura permettono ai pneumatici VF di durare fino al 30% in più rispetto ad altri prodotti premium sul mercato.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apollo Vredestein BV