Vredestein: cresce la famiglia delle rinomate VF Traxion Optimall

Il produttore di pneumatici Apollo Vredestein DV lancerà sette nuove misure dei suoi pneumatici VF più famosi in occasione della prossima edizione di Eima International

Info aziende
vredesteinvftraxionoptimall.jpg

Gli pneumatici VF Traxion Optimall permettono di coniugare elevata trazione e basso compattamento del terreno
Fonte foto: Apollo Vredestein

Da qualche anno a questa parte la sfida più difficile che ogni costruttore di pneumatici cerca di superare è quella di realizzare gommature in grado di offrire un elevato livello di trazione abbinato ad un basso compattamento del terreno. Per questo la tendenza è stata quella di produrre pneumatici per uso agricolo che meglio rispondessero a tali esigenze, caratterizzati da maggiori dimensioni e sezioni più ampie, oltre che in grado di lavorare a basse pressioni di gonfiaggio.
Di qui sono nate le sigle IF e VF (rispettivamente Increased Flexion e Very high Flexion).

Non fa eccezione Apollo Vredestein DV, multinazionale specializzata nella produzione di pneumatici stradali, off-road, industriali ed agricoli, che con la sua gamma di pneumatici Traxion Optimall ha definito nuovi standard prestazionali per la categoria VF.
Alcuni studi, condotti dal rinomato istituto tedesco Dlg, hanno infatti dimostrato che la gamma Vredestein Traxion Optimall fornisce prestazioni di picco con una pressione di gonfiaggio del 40% inferiore rispetto a quella di altri pneumatici Increased Flexion e del 25% rispetto alla pressione di altri pneumatici VF disponibili sul mercato.
Tutto questo si traduce in un incremento della produttività e in minori danni al terreno.

Visto il successo che la famiglia di pneumatici Traxion Optimall sta riscuotendo, il produttore ha deciso di allargare l'offerta delle misure disponibili aggiungendone altre sette alle tre già presenti in commercio.
Le nuove versioni saranno le seguenti: VF 900/60 R 42 NRO, VF 800/70 R 42, VF 800/70 R 38, VF 710/70 R 42, VF 710/60 R 34 NRO, VF 620/75 R 30 e VF 600/70 R 30 e saranno introdotte in occasione di Eima International 2018, l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio che si terrà a Bologna dal 7 all'11 novembre prossimi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.328 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner