Le date del prossimo Sima cambiano ancora. Dopo aver annunciato lo spostamento prima a novembre 2020 e poi a febbraio 2021, gli organizzatori della rassegna di macchine agricole AxemaComexposium rivedono i piani a causa della situazione economica globale e delle tante incertezze legate alla pandemia da coronavirus.

L'edizione in programma dal 21 al 25 febbraio 2021 presso il quartiere espositivo di Parigi Nord Villepinte è annullata e rimandata dal 6 al 10 novembre 2022, date già annunciate precedentemente e vicinissime ad Eima.
 

Le motivazioni

Nonostante molti espositori e partner avessero confermato la loro partecipazione all'evento di inizio 2021, il Sima - riporta il comunicato sul sito ufficiale - "non poteva più svolgersi in completa serenità il prossimo febbraio". Secondo lo staff, il contesto incerto ed estremamente restrittivo non avrebbe permesso di garantire totale sicurezza ad espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo e di preparare la fiera in maniera ottimale.

La decisione di posticipare la manifestazione al 2022 è sembrata inevitabile alla luce anche delle risposte fornite da molti espositori e operatori del settore, i cui cicli di produzione e distribuzione sono particolarmente penalizzati dalla crisi sanitaria ed economica.
 

Sima 2022, evento ben curato

Il rinvio consentirà agli organizzatori di confezionare un'edizione con i fiocchi - fanno sapere - e all'insegna della competenza. Il Sima 2022 - che tra l'altro cade nell'anno del centenario del salone - sarà la vetrina dell'agricoltura in movimento, con contenuti ancora più ricchi, nuove soluzioni per l'intero settore e un alto livello di internazionalizzazione.

"Per mantenere uno stretto legame con partner, espositori e visitatori, Sima - si legge nel comunicato - presenterà presto il suo programma di eventi e incontri digitali che si svolgeranno nel corso del 2021 e 2022".