Same continua a migliorare la gamma di specializzati Frutteto con soluzioni innovative.
L'ultimo upgrade riguarda i modelli Frutteto LS e GS con carreggiata più larga che - esposti a Fieragricola 2020 - vantano ora l'opzione della sospensione anteriore indipendente ActiveDrive, già apprezzata dagli utenti sui Frutteto CVT con trasmissione a variazione continua e S/V con trasmissione meccanica (LS-GS).

Sospensione con schema a bracci indipendenti gestita da un sistema elettro-idraulico adattivo che lavora in sinergia con un differenziale a controllo elettronico (DTC), ActiveDrive è indicata per gli operatori che desiderano alti livelli di comfort, produttività, ergonomia e sicurezza. La gestione elettronica sofisticata garantisce sempre il funzionamento ottimale delle sospensioni, indipendentemente dal carico applicato sull'asse anteriore, sfruttando completamente la corsa di ammortizzazione.

Per offrire un'esperienza di guida perfetta, ActiveDrive dispone delle funzioni "anti-dive" e "anti-rolling". La prima impedisce l'affossamento dell'avantreno e il conseguente spostamento del baricentro aumentando la sicurezza in frenata, la seconda adatta in automatico la rigidezza del sistema in funzione della sterzata e della velocità migliorando stabilità e aderenza in campo o su strada.

Sui Frutteto con assale sospeso, l'ampiezza di oscillazione del ponte anteriore e la luce libera da terra restano invariate rispetto a quelli con asse rigido. L'angolo di sterzo, invece, è maggiore rispetto a un assale tradizionale (a parità di gommatura e carreggiata), poiché - grazie ad ActiveDrive - la ruota presenta un movimento verticale durante l'escursione della sospensione.
 
Same Dorado Classic 90.4 a Fieragricola 2020
Same Dorado Classic 90.4 a Fieragricola 2020

Oltre al modello Frutteto 115 ActiveDrive, a Verona nello stand della casa di Treviglio ha fatto capolino anche l'aggiornato Dorado Classic 90.4 MY 2020 con un family feeling in linea con quello della gamma Frutteto.