Ormai alle porte l'edizione 2018 di Eima Show, in programma a Casalina in provincia di Perugia dal 13 al 15 luglio, punta anche per questa edizione sull'Agricoltura 4.0.

"In campo le più avanzate tecnologie per il precision farming che verranno dimostrate in tre aree distinte e dedicate rispettivamente alla fienagione, alla mietitrebbiatura e alle operazioni in campo aperto - spiega in un comunicato stampa FederUnacoma, ente organizzatore in collaborazione con Coldiretti Umbria, UmbriaFiereUniversità di Perugia, Fondazione istituzione agraria e Cesar.
 

Vedere per capire 

Nell'arco di ognuna delle tre giornate verranno organizzate - seguendo un calendario di prossima pubblicazione - prove collettive durante le quali macchine e attrezzature saranno presentate e "raccontate" da tecnici qualificati.

Forte del successo dell'edizione 2017 che ha visto la partecipazione di oltre 90 modelli di trattrici e mietitrebbiatrici di ultima generazione, più di 200 attrezzature per la raccolta del foraggio, la lavorazione del terreno e le altre operazioni colturali, 50 case costruttrici e la presenza di 15mila visitatori, Eima Show - rassegna dinamica in passato denominata Eima in Campo - conserva il ruolo di evento nato a completamento dell’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio Eima International - in programma a Bologna dal 7 all'11 novembre prossimo. L'obiettivo della manifestazione in campo è quello di consentire ad un pubblico di agricoltori, contoterzisti ed operatori economici di vedere in azione le diverse soluzioni meccaniche offerte dal mercato per verificarne efficienza e funzionalità.
 

Eima Show: in continuo miglioramento

Novità dell'edizione 2018 di Eima Show, la presenza di Campagna amica Coldiretti e dell'Associazione cavalli da tiro pesante rapido, ma anche di un'esposizione di trattori storici e, per non far mancare il lato ludico, di musica dal vivo e di un aperitivo country.